Categorie Eventi

Eventi in primo piano

Eventi più visti

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Chi c'è online

Abbiamo 109 visitatori e nessun utente online

“Mai stata sul cammello?”

Da Gennaio 21, 2017 20:30 fino a quando Gennaio 21, 2017 23:26
a Foggia
Postato da Antonio
Categorie: Teatro
Visite: 310

“Mai stata sul cammello?”: il 21 e 22 gennaio al Teatro Regio di Capitanata la commedia amara di Aldo Nicolaj, per la regia di Maria Pia Tavano.

Una commedia amara e acre incentrata sulla vita di tre donne di età e caratteri completamenti diversi è Mai stata sul cammello?, che andrà in scena sabato 21 e domenica 22 gennaio al Teatro Regio di Capitanata di Foggia (in via Guglielmi, 8 a – c/o Chiesa Madonna del Rosario)
LA TRAMA. Protagoniste della commedia sono tre donne: Olga, signora anziana (ne veste i panni Maria Pia Tavano) e dal carattere forte e dominatore, che intrattiene un rapporto a dir poco conflittuale con la figlia Elsa (Maristella Mazza), giovane invecchiata – insicura e depressa - alla quale la madre impedisce di vivere una vita autonoma, anche sentimentale. Elsa è in effetti una vittima della madre, che non le risparmia umiliazioni. A cercare di mediare tra le due donne, provando a carpirne le confidenze, è la domestica Iris (Maria Elena Salvatori), che prova a instaurare una difficile pace familiare. Ma anche lei ha le sue pecche, persa com’è in un mondo tutto suo, fatto di telenovelas. La storia va avanti tra alti e bassi, discussioni e tentativi – da parte della figlia – di crearsi una vita propria affettiva; ma a bloccare questo legittimo desiderio è l’egoismo della madre, che fa di tutto per distruggere l’autostima di Elsa.

Sabato 21 e domenica 22 gennaio 2017
Foggia, Teatro Regio di Capitanata – via Guglielmi, 8a (c/o Chiesa Madonna del Rosario)


Maria Cristina Sicilia - Telefono cellulare: 347/3010102

“Mai stata sul cammello?”

Mai stata sul cammello


Eventi Passati e archiviati