Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 270 visitatori e nessun utente online

parchiGiovedì 28 maggio alle 18 inaugurazione del parco Baden Powell, per l'occasione i cittadini potranno prendere parte ad un allenamento collettivo

Giovedì 28 maggio alle 18 l'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Francesco Miglio, inaugurerà il parco Baden Powell. L'area verde di circa 17mila metri quadrati che si estende tra le vie Gentile, Guareschi e via Martiri di Cefalonia, sarà dopo circa dieci anni di attesa consegnata alla collettività.
Per l'occasione il sindaco Francesco Miglio ha invitato i residenti, le associazioni sportive, le associazioni cittadine e gli scout ad un allenamento collettivo dopo il taglio del nastro. L'allenamento, dopo il tradizionale taglio del nastro all'ingresso di via Gentile, si svolgerà alla presenza di istruttori che daranno lezione di stretching alla cittadinanza. A seguire i volontari della Croce Rossa eseguiranno una dimostrazione di primo soccorso per infortuni che si possono verificare durante l'attività sportiva.
“Finalmente i cittadini – spiega il Sindaco Francesco Miglio – potranno usufruire di questo polmone verde con aree pic nic, percorsi benessere e spazi attrezzati. Il parco sarà centro di aggregazione per giovani, famiglie e anziani che potranno avere così un luogo di incontro video sorvegliato dove studiare, fare sport e incontrarsi”.

Il Portavoce
Marilia Castelli