Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 295 visitatori e nessun utente online

uniChiude il laboratorio di scrittura e composizione musicale del cantautore Riccardo Sinigallia.
Mercoledì 24 ultimo appuntamento al teatro di posa del Cineporto di Foggia.
Gli incontri della rassegna “Parole che fanno bene” (proposti dall'Università di Foggia in collaborazione con il Consiglio degli Studenti) riprendono a settembre, in corso di allestimento altri tre laboratori specialistici.
Ultimo appuntamento del laboratorio di scrittura creativa e composizione musicale tenuto dal cantautore romano Riccardo Sinigallia, allestito nell'ambito della rassegna di incontri e confronti “Parole che fanno bene” (organizzata dall'Università di Foggia in collaborazione con il Consiglio degli Studenti). Come quelli che l'hanno preceduto (per l'esattezza il 27 aprile con Frankie hi-nrgmc; il 29 maggio Marina Rei; quindi il 15 giugno) anche l'ultimo incontro del laboratorio avrà luogo presso il teatro di posa del Cineporto dell'Apulia Film Commission a Foggia, dalle ore 11 alle ore 17 di mercoledì 24 giugno: per l'occasione gli allievi del laboratorio, perlopiù studenti dell'Università di Foggia ma anche appassionati di musica che hanno colto l'occasione di confronto e crescita culturale offerta dall'Ateneo, cercheranno di mettere a frutto suggerimenti e testimonianze raccolte durante i quattro appuntamenti tenuti al Cineporto. Anche per l'ultimo appuntamento si rinnova la preziosa collaborazione con l'Ataf Foggia, che metterà gratuitamente a disposizione un servizio bus navetta (partenza ore 10,50 dall'incrocio tra via Fuiani e via Arpi; ritorno ore 17 dal Cineporto) per raggiungere l'hub culturale di via San Severo denominato “Comtainer” (al cui interno sono ospitate le sedi operative dell'Apulia Film Commission e di PromoDaunia).
La collaborazione con Apulia Film Commission e PromoDaunia con ogni probabilità proseguirà anche per l'allestimento degli altri laboratori specialistici previsti dalla rassegna “Parole che fanno bene”, laboratori al momento in corso di organizzazione da parte dell'Università di Foggia (verosimilmente si terranno a partire da settembre, al più tardi dal prossimo autunno): uno su cinema e teatro, un altro sul giornalismo gastronomico, uno sull'economia dell'impresa culturale. «Esperimento didattico nuovo, dinamico ed efficace – spiega il Prorettore e coordinatore scientifico dei laboratori della rassegna, prof. Giovanni Cipriani – che certamente ripeteremo, nei modi e nelle forme che adesso valuteremo con attenzione. Intanto salutiamo il successo che ha riscosso questo laboratorio condotto dal bravissimo Riccardo Sinigallia, che hasaputo mescolare esperienza diretta e grande trasporto poetico».


• Per ulteriori informazioni:
• Presidente del Consiglio degli Studenti dell'Università di Foggia, sig. Guido Di Toro
• Tel.: 389.0915120

Davide Grittani Portavoce Università di Foggia