Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 236 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroIl ricordo dell'Amministrazione Comunale di San Severo


Si è spento all'età di 89 anni il maestro Nicola Franconi, che ne 1968 fondò l'associazione musicale Città di San Severo. Quarantasette anni di vita dedicati alla crescita culturale della città e alla musica.
“Il maestro Nicola Franconi – spiega il Sindaco Francesco Miglio – con suo fratello Mario raccolse l'eredità della Banda Bianca, che nel 1906 vinse a Milano il concorso internazionale delle bande spopolando tra ben 155 corpi musicali. Oggi l'eredità artistica dei fratelli Franconi, è stata raccolta dal nostro direttore artistico, il Maestro Antonello Ciccone, che nipote di Nicola Franconi, egregiamente porta avanti il complesso bandistico "Orchestra di fiati Città di San Severo".
L'intera Amministrazione Comunale hanno così voluto ricordare il maestro Franconi apprezzandone sia le doti artistiche, che quelle umane.
“Nicola Franconi – conclude il Sindaco Francesco Miglio – è stato un uomo umile, figlio del popolo che è riuscito con la sua arte e le performance bandistiche apprezzate ovunque a portare alto il nome della città. Oggi San Severo piange un suo illustre concittadino”.


Il Portavoce
Marilia Castelli