Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 501 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroIl Tar Puglia conferma la revoca della gestione del servizio di parcheggio pubblico lungo via Solis, c.so Gramsci, via D'Alfonso, c.so Garibaldi, via Masselli e via Fraccacreta

Il Tar Puglia conferma la legittimità della decisione di revocare alla cooperativa Astra Service ar.l. la gestione del servizio di parcheggio pubblico lungo via Solis, c.so Gramsci, via D'Alfonso, c.so Garibaldi, via Masselli e via Fraccacreta.
La revoca dell'affidamento è stata decisa dalla Giunta Comunale d'intesa con la Prefettura di Foggia che aveva evidenziato profili di illegittimità negli atti adottati dalla precedente Amministrazione Comunale nell'anno 2011.
“La decisione di revocare gli atti di giunta, adottati nel 2011 dalla precedente Amministrazione – spiega il sindaco Francesco Miglio -, con i quali per 5 anni si affidava la gestione del servizio alla Cooperativa Sociale ar.l. “Astra Service”, è giunta a seguito dell'intesa con il Prefetto di Foggia con cui si rilevava che dagli atti di affidamento del servizio di gestione del parcheggio pubblico emergevano profili di illegittimità”.
Anche la prima sezione del Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia ha respinto l'istanza cautelare proposta dalla Astra Service con ordinanza del 18 novembre 2015.
“Pertanto – conclude l'assessore alla Legalità, Antonio Cicerale – la sosta per i cittadini su via Tiberio Solis, corso Gramsci, via Filippo D'Alfonso, corso Garibaldi, via Teresa Masselli e via Angelo Fraccacreta è libera”.

Il Portavoce
Marilia Castelli