Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 92 visitatori e nessun utente online

FrancescoSderlenga
Furti nelle campagne sanseverese, la problematica all'attenzione tavolo verde convocato dal Vice Sindaco Francesco Sderlenga con il comparto agricolo

Si è riunito nei giorni scorsi su convocazione del Vice Sindaco e assessore all'Agricoltura Francesco Sderlenga il tavolo verde a cui hanno partecipato i responsabili del comparto agricolo locale. I rappresentanti delle associazioni di categoria hanno posto all'evidenza dell'Amministrazione Comunale una serie di problematiche e azioni finalizzate al rilancio del comparto. All'attenzione del tavolo è stata soprattutto posta dalle organizzazioni di categoria la problematica riguardante la sicurezza nelle aree rurali del territorio e i numerosi furti di prodotti agricoli che si sono registrati nel comprensorio a danno degli agricoltori.
“In questo difficile periodo di crisi per l'agricoltura locale – spiega il Vice Sindaco e assessore all'Agricoltura, Francesco Sderlenga – l'amministrazione comunale attraverso il tavolo verde ha voluto riunire tutti i rappresentanti della comparto agricolo al fine di analizzare le problematiche e trovare le soluzioni condivise al fine di salvaguardare i produttori sanseveresi”.
Hanno partecipato all'incontro i rappresentanti di Coldiretti, Confagricoltura, Acliterra, Alpaa Cgil e il presidente della III commissione consiliare, Armando Bocola.
“Ci attiveremo - continua il Vice Sindaco Francesco Sderlenga – per avviare azioni condivise con le istituzioni e le associazioni di categoria per supportare gli agricoltori locali. A tal proposito con le associazioni di categoria Coldiretti, Confagricoltura, Acliterra, Alpaa Cgil, Cia e Ugc Cisl, abbiamo deciso di rendere permanente il tavolo verde, che si incontrerà con cadenza mensile con l'obiettivo di rilanciare il comparto agricolo locale”.


Il Portavoce
Marilia Castelli