Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 273 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroIl programma delle manifestazioni per ricordare l’anniversario della Liberazione d'Italia che ricorre il 25 Aprile

In occasione del prossimo 25 aprile, data in cui si celebra l’anniversario della Liberazione d'Italia, l'Amministrazione Comunale ha inteso promuovere un programma di iniziative per ricordare quest'importante evento per la storia del Paese e della democrazia.
La cerimonia si terrà lunedì 25 aprile alle 10.15 con il raduno delle autorità civili e militari in piazza Municipio. Alle 10.30 sarà officiata dal Vescovo, mons. Lucio Angelo Renna, la Santa Messa presso la Chiesa di San Severino. A seguire alle ore 11.15 ci sarà un corteo commemorativo per la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti di piazza Allegato, alla lapide di Palazzo Celestini e a quella dedicata ai Partigiani nell'androne del Palazzo di Città. Il corteo, sarà accompagnato da un concerto bandistico a cura della Banda “Città di San Severo” diretta dal maestro Antonello Ciccone e attraverserà le seguenti vie cittadine: via San Severino, piazza Carmine, via Tiberio Solis, piazza Allegato, corso Gramsci, piazza Tondi, via Recca, piazza della Repubblica e piazza Municipio.
“I valori che oltre settanta anni fa contribuirono a segnare un nuovo inizio per uno Stato di cittadini liberi – spiega il Sindaco Francesco Miglio -, grazie al sacrificio di molti uomini e donne che contribuirono a rifondare lo spirito democratico del Paese, sono sempre attuali ed è importante anche tramandarli alle nuove generazioni”.


Il Portavoce
Marilia Castelli