Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 213 visitatori e nessun utente online

parchiTorna ad essere fruibile il parco giochi della villa comunale, a breve anche due giostrine per diversamente abili e sostituzione di altri elementi danneggiati. Anche un agente di polizia locale per garantire l’ordine pubblico nel polmone verde della città

Il parco giochi della villa comunale nelle scorse ore è tornato ad essere nuovamente fruibile dalla cittadinanza. Infatti a seguito di alcuni atti vandalici si era reso necessario chiudere l’area attrezzata in attesa del ripristino dei giochi a disposizione dell’utenza.
“Ora il parco giochi e le giostrine – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Michele Del Sordo – potranno essere nuovamente frequentati dalle famiglie e dai bambini sanseveresi in tutta sicurezza. A breve saranno inoltre disponibili due giostre per diversamente abili e verranno sostituiti altri elementi dell'attuale parco giochi non immediatamente disponibili e già in ordinazione. Al fine di permettere un maggiore controllo e tranquillità l’amministrazione comunale per tutto il periodo estivo ha anche dislocato nella villa comunale un agente di polizia locale”.
Il Sindaco Francesco Miglio ha anche rivolto un appello alla cittadinanza al fine di preservare gli arredi pubblici e l’area del parco giochi.
“La villa comunale - conclude il Sindaco Francesco Miglio – è un amato simbolo della nostra città e pertanto va tutelata e valorizzata. L’auspicio è che ci sia da parte di tutti i cittadini un maggiore rispetto per questo polmone verde e per i suoi arredi. Soprattutto nel periodo estivo la villa è frequentata da famiglie, anziani e giovani in cerca di refrigerio e svago, ad ognuno di essi è necessario assicurare tranquillità e rispetto. Pertanto abbiamo predisposto un maggiore controllo con la presenza di un agente municipale capace di garantire l’ordine pubblico”.


Il Portavoce
Marilia Castelli