Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 190 visitatori e nessun utente online

Cronaca

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

vigili urbaniMARMI DELLA FONTANA DEL PARCO “BADEN POWELL” VANDALIZZATI E GETTATI IN ACQUA
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PRONTA A RIPRISTINARE L’OPERA

LASALVIA: “OGNI GIORNO INTERVENIAMO SUL NOSTRO PATRIMONIO CITTADINO VANDALIZZATO DA CHI NON AMA LA CITTÀ”

Interi pezzi di marmo spaccati, divelti e gettati in acqua: è quanto accaduto nei giorni alla fontana del parco “Baden Powell”.
L’Amministrazione comunale procederà immediatamente al rifacimento della fontana, per garantire il giusto decoro che, quotidianamente, è messo a repentaglio dai vandali che danneggiano aree verdi, parchi gioco, beni comuni.
“Ogni giorno affrontiamo la consueta routine: noi costruiamo, riqualifichiamo, ristrutturiamo per garantire bellezza, pulizia e decoro alla nostra città; altri rompono, danneggiano, distruggono. Ciò che accade è sotto gli occhi di tutti: non si tratta di noia o di gioco, è mancanza d’amore per la propria città. Procederemo al rifacimento della fontana, e come da accordi con l’assessore alla sicurezza Teresa Cicolella, valuteremo la possibilità di installare una telecamera di videosorveglianza perché non bisogna mai arrendersi di fronte ai vandali e a coloro che non amano questa città.”, il commento dell’assessore ai Lavori Pubblici Michele Lasalvia.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

rifiutiRIFIUTI NEL QUARTIERE TORRICELLI: DOPPI TURNI PER GLI OPERATORI ECOLOGICI
Colmato il disagio di questi giorni grazie agli sforzi degli uffici dell’assessorato all’ambiente. Lasalvia: “La violenza di un solo cittadino incivile ha di fatto messo a rischio l’incolumità degli operatori.”

Sono partite nella notte le operazioni di rimozione dei rifiuti non prelevati nei giorni scorsi dagli operatori dell’azienda incaricata.
Grazie allo sforzo degli uffici dell’assessorato all’ambiente si è proceduto con doppi turni per colmare i disagi di questi giorni.
“Ci scusiamo ovviamente con i cittadini del quartiere. Lo sciopero ha certamente inciso, nella giornata di ieri ma non posso non sottolineare che la sospensione del servizio si è resa necessaria semplicemente perché rendere un servizio non deve significare rischiare la propria vita a causa di un solo, violento concittadino, che quotidianamente minaccia verbalmente e fisicamente i nostri operatori. E purtroppo registriamo già una violenta aggressione ai danni di un lavoratore dell’azienda dei rifiuti. Non è tollerabile che si debba pulire scortati dalle forze dell’ordine, già impegnate nella difficile lotta alla criminalità. Tuttavia, abbiamo sanzionato l’azienda incaricata per i disservizi che si sono verificati, come già accaduto: siamo attenti e rigidi nel controllare che il servizio per la nostra città venga svolto in modo corretto.” Il commento dell’assessore all’Ambiente, Michele Lasalvia.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

118
SOLIDARIETA’ DEL SINDACO BONITO E DELL’ASSESSORA ALLA SICUREZZA AI DUE POLIZIOTTI COINVOLTI IN UN INCIDENTE DURANTE UN INSEGUIMENTO

Il sindaco Francesco Bonito, l’assessora alla Sicurezza Teresa Cicolella hanno espresso la loro solidarietà ai due poliziotti coinvolti in un incidente al termine di un inseguimento, durante una vasta operazione di controllo ad alto impatto.

“Abbiamo prontamente contattato il dirigente del locale commissariato di Polizia, il dott. Claudio Spadaio, al quale abbiamo espresso innanzitutto la nostra solidarietà ai due poliziotti coinvolti in un incidente al termine di un inseguimento, durante una vasta operazione di controlli ad alto impatto. Per questo abbiamo espresso il nostro apprezzamento e la nostra gratitudine per la presenza capillare, attenta della “squadra” Stato nella nostra città.” Il commento dell’assessora e del sindaco Bonito.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

anziano non autosufficienteIl Comune opera con costanza per la sicurezza degli anziani e il contrasto al fenomeno delle baby gang

L'Amministrazione Comunale di Cerignola esprime solidarietà ai due anziani vittime di bullismo ad opera di un gruppo di ragazzini che quotidianamente si radunano nei pressi della loro abitazione e lanciano sassi e altri oggetti nelle pertinenze della loro abitazione.

"Il caso è stato portato alla nostra attenzione il 12 marzo", giorno in cui è stata formalmente presentata una denuncia presso il comando di Polizia Locale, prontamente trasmessa alla Procura della Repubblica, allegandola alla relativa notizia di reato, dichiara l'assessora alla Sicurezza, Teresa Cicolella.

"Da subito abbiamo operato, con determinazione e discrezione, istituendo una pattuglia a piedi della Polizia Locale, anche in abiti civili, che ha sorvegliato l'area dalle 17 alle 20.

Unica eccezione il periodo pasquale, giorni in cui l’intero corpo di Polizia Locale è stato impegnato con i riti della Settimana Santa.

Purtroppo, non è il primo o l’unico episodio di questo genere sottoposto alla nostra attenzione. Quello delle baby gang è un fenomeno in crescita anche nel nostro territorio e quotidianamente riceviamo segnalazioni su cui operiamo anche di concerto con l’assessorato alle Politiche sociali.

Un lavoro costante e discreto, perché abbiamo il dovere di tutelare le vittime di questi brutti episodi da eventuali ritorsioni e di preservarne la privacy.

L'Amministrazione Comunale e la Polizia Locale lavorano e lavoreranno sempre con l'obiettivo di garantire la sicurezza di tutti i cittadini, ai quali chiediamo di collaborare segnalando eventuali episodi di bullismo o vandalismo: solo agendo tutti insieme possiamo contrastare questo preoccupante fenomeno", conclude l'Assessora Cicolella.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

OrdineMediciFoggia

Non possiamo che condannare con fermezza lo spiacevole episodio di violenza avvenuto lo scorso 23 marzo ai danni di un medico rianimatore dell'elisoccorso con una prognosi di 25 giorni, un medico del pronto soccorso con cinque giorni di prognosi, due infermiere e un operatore socio sanitario.
Troppi sono gli episodi di aggressione al Personale Sanitario, è inaccettabile continuare a lavorare in questa situazione, afferma il Presidente dell’Ordine dei Medici Dott. De Paolis, le Istituzioni tutte devono trovare il modo ed i metodi per proteggere i propri medici, siano essi in servizio presso la sanità pubblica che nel settore privato.
E’ assurdo che un medico si rechi sul posto di lavoro, luogo di massima espressione della propria professionalità, con la paura di essere vittima di atti di violenza. Gli operatori sanitari devono poter fare il loro lavoro con serenità e in sicurezza.
La mia solidarietà, aggiunge il Presidente, va al Primario del Pronto Soccorso del Policlinico Foggia, Dott.ssa Paola Caporaletti, ai Colleghi vittime della vile aggressione e al personale sanitario che lavorano in quello che ormai sembra un campo di guerra!!!

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)