Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 212 visitatori e nessun utente online

abusivo viaGentili

Dopo quella di Via De Petra, rimossa ieri con tanto di plateale reazione contrari del titolare, oggi è stata la volta della bancarella ortofrutticola abusivamente ubicata in Via Giovanni Gentili, angolo Via Mons. Lenotti, zona Macchia Gialla.
Questa mattina, di buon ora, la Polizia Municipale con l’ausilio dei Carabinieri, hanno provveduto allo sgombero forzato della bancarella succitata. In campo ben quattro pattuglie della Polizia Municipale di Foggia, che oltre allo sgombero, hanno provveduto al deflusso regolare dell’intenso traffico automobilistico giacché l’ora era quella dell’apertura di scuole e uffici. A Coadiuvare la rimozione vi era una pattuglia dei Carabinieri per garantire l’ordine pubblico e un camion dell’AMIU, con tanto di personale e ispettore dei lavori, che è stato caricato dei vari rifiuti e materiale vario prodotto dall’attività di vendita illecita.
L’attività al contrasto all’abusivismo della vendita abusivo di prodotti alimentari e non, è in atto da diversi giorni, in ottemperanza al provvedimento disposto dalla Procura della Repubblica di Foggia sottoscritta anche dal Sindaco. Il provvedimento prevede, inoltre, il sequestro della struttura abusiva, come emanato dall’Autorità Giudiziaria.
Tuttavia c’è da registrare che in alcuni punti laddove l’attività è stata rimossa del tetto, sono ricomparsi gli abusivi, organizzandosi con banconi di fortuna e cassette colmi di viveri. In Via De Petra l’esempio è palese, e l’attività abusiva è ricomparsa di fianco quella posta ieri sotto sequestro. La repressione con sequestri al seguito è in atto. Si spera anche quella della ricomparsa di fortuna.

NICO BARATTA