Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 246 visitatori e nessun utente online

poliziaControlli serali nelle periferie della città, la Polizia Locale ferma tre tedeschi in possesso di 100 grammi di sostanza stupefacente e una pistola giocattolo

“È stato avviato anche nelle periferie della città, specialmente nelle ore serali, il controllo del territorio da parte degli agenti della Polizia Locale, una sinergia tra Amministrazione, corpo municipale e forze dell'ordine che siamo certi sarà un deterrente importante contro l'illegalità”.
Così l'assessore alla Legalità Antonio Cicerale tranquillizza i cittadini circa l'impegno di monitorare il territorio in maniera esaustiva e annuncia i risultati dei primi interventi.
La scorsa notte, infatti, gli agenti della Polizia Locale diretta dal magg. Ciro Sacco hanno fermato una Mercedes con a bordo tre cittadini di nazionalità tedesca, tra cui una donna . L'auto con i tre a bordo era in sosta in una zona buia della periferia cittadina, un dettaglio che ha insospettito gli uomini del corpo municipale che hanno proceduto ad un controllo.
Durante le operazioni di routine gli agenti in servizio hanno notato nel vano portaoggetti ben visibile una pistola di colore nero, che si è poi rivelata essere una replica in metallo priva del tappo rosso.
Gli agenti durante la perquisizione hanno rinvenuto 100 grammi di sostanza stupefacente accompagnando i tre tedeschi presso il commissariato di pubblica sicurezza per le procedure di rito.
“L'Amministrazione Comunale – continua l'assessore Antonio Cicerale – non ha potere repressivo, ma la presenza costante e continua delle forze dell'ordine e del corpo di Polizia Locale in tutta la città può essere un valido deterrente per quanti intendono delinquere. Il nostro impegno sarà finalizzato all'educazione, alla prevenzione e alla necessità di far sentire con forza la presenza delle istituzioni sul territorio”.

Il Portavoce
Marilia Castelli