Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 136 visitatori e nessun utente online

Politica

votiReferendum costituzionale, le ragioni del "si" e del "no": dibattito con Capitanata Futura


FOGGIA Promuovere il confronto e il dibattito su temi ad alto interesse collettivo. È uno degli obiettivi principali dell'associazione Capitanata Futura, che prosegue la propria programmazione associativa con una iniziativa incentrata su una questione che “occuperà” l’agenda pubblica del Paese da qui ai prossimi due mesi: il referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.
In quella data si voterà per confermare o respingere la riforma Renzi-Boschi, contenuta nella legge costituzionale approvata dal Parlamento lo scorso 12 aprile, concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione“, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016.
In virtù dell’ampio dibattito che si sta sviluppando attorno all’argomento e nell’ottica di favorire un dibattito costruttivo sul tema, che fornisca le giuste informazioni in un verso o nell’altro, Capitanata Futura promuove un incontro lunedì 17 ottobre alle ore 18.30, presso la propria sede di via L. Rovelli, 18 a Foggia. Dopo l’introduzione di Tiziana Zappatore, presidente dell’Associazione Capitanata Futura, il dibattito vedrà l’alternarsi degli interventi di Massimo de Meo, Coordinatore Nazionale Rete del SI; Alfonso De Pellegrino, Consigliere Comunale e Capogruppo del Pd al Comune di Foggia; Mario Nobile, Comitato Provinciale per il NO e Sinistra Italiana; Loredana Olivieri, Segretaria Confederazione CGIL Foggia. “Il nostro obiettivo è sempre quello di promuovere una partecipazione consapevole e democratica sui temi che maggiormente interessano la nostra comunità – spiega Tiziana Zappatore – per cui con questo incontro daremo voce alle ragioni del sì e del no e ci auguriamo un confronto costruttivo”. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Associazione "Capitanata Futura"
Via Rovelli, 18-71121 Foggia
capitanatafutura@gmail.com