Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 172 visitatori e nessun utente online

Politica

AssessoreAlbanese

Il Sindaco Francesco Miglio e l'assessore ai Lavori Pubblici, Lino Albanese, hanno annunciato che l'assessorato all'Igiene Urbana e al Verde Pubblico avvierà un piano di potature complete nelle seguenti vie: via Tondi, via Minuziano, via padre Matteo da Agnone, via Martiri di Cefalonia, via Gentile, via Guareschi, via Tiberio Solis, via Giulio Cesare, area interna via Giulio Cesare, via Ergizio, piazza Cavallotti, via Legnano e via Fortore.
“Le le risorse che l'Amministrazione Comunale è riuscita a risparmiare con operazioni di spending review – spiega l'assessore Lino Albanese – , circa 70 mila euro, saranno impiegate per effettuare una potatura completa in molte arterie cittadine. Con questo ulteriore intervento riusciremo a risolvere altre situazioni di emergenza che preoccupano i residenti dei vari quartieri e rendono poco visibili la segnaletica stradale oltre a rappresentare una situazione di pericolo per la pubblica incolumità”.
Una iniziativa che si somma a quelle già avviate di potatura di viale Matteotti, di corso Garibaldi, delle aree scolastiche di competenza comunale e di altri interventi di potatura urgente effettuati in varie zone urbane.
“Oltre alla potatura – aggiunge il Sindaco Francesco Miglio – saranno effettuati interventi di sanificazione e di cicatrizzazione che consentiranno di tutelare il patrimonio arboreo cittadino. Appena sarà possibile impegneremo altre risorse economiche per effettuare interventi anche nelle altre zone urbane in cui non sono state ancora effettuate le necessarie potature. Questi interventi permetteranno di non dover rincorrere la singola emergenza e di prevenire eventuali situazioni di pericolo per la pubblica incolumità”.

Il Portavoce
Marilia Castelli