Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 736 visitatori e nessun utente online

Politica

FrancescoSderlengaIl Vice Sindaco scrive al Presidente Emiliano per chiedere l'assegnazione straordinaria di gasolio agricolo ad accise agevolata per le aziende agricole

Il Vice Sindaco e assessore all'Agricoltura, Francesco Sderlenga, si è fatto portavoce degli agricoltori sanseveresi verso la Regione Puglia per chiedere l'assegnazione straordinaria di gasolio agricolo ad accise agevolata per le aziende agricole. Infatti a causa del caldo torrido che da diverse settimane interessa il territorio gli agricoltori sono stati costretti a far fronte ad irrigazioni supplementari delle proprie colture, consumando di conseguenza maggiore gasolio agricolo.
“Ho inviato una lettera al Presidente della Regione, Michele Emiliano – spiega il Vice Sindaco, Francesco Sderlenga – per porre alla sua conoscenza la situazione di emergenza che stanno vivendo le aziende agricole del territorio. Un'emergenza che richiede urgenti provvedimenti per consentire agli agricoltori di proseguire le attività di cura delle proprie colture”. L'assenza di gasolio per consentire l'irrigazione dei campi infatti rischia di mettere a repentaglio la qualità dei prodotti locali e l'intero raccolto annuo.
“Il caldo eccessivo – continua il Vice Sindaco Francesco Sderlenga – rischia di bruciare il raccolto e da giorni gli agricoltori hanno avviato una irrigazione straordinaria dei campi per evitare che venga compromessa la qualità dell'uva, dell'olio e delle produzioni ortofrutticole. Invito quindi il Presidente Emiliano ad intervenire e sollecitare gli uffici regionali competenti affinché vengano avviate le procedure per l'assegnazione straordinaria di gasolio agricolo ad accise agevolata”.

Il Portavoce
Marilia Castelli