Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 210 visitatori e nessun utente online

libri“Una lettura al giorno… medicina per l’anima”. Questo il nome del Progetto che vedrà la realizzazione di una biblioteca presso gli Ospedali Riuniti di Foggia. 

L’idea, proposta dall’associazione di volontariato Centro Studi Diomede di Castelluccio dei Sauri, con il supporto del Ce.Se.Vo.Ca., è stata subito accolta dagli Ospedali Riuniti di Foggia, che hanno sottoscritto una convenzione per la realizzazione del Progetto, regolando i rapporti con l’organizzazione e individuando i locali (5° piano – plesso Centrale) che saranno utilizzati per il servizio, che si svolgerà anche in corsia.
È possibile donare libri di narrativa nuovi o usati (in buone condizioni), lasciandoli negli appositi contenitori collocati presso i seguenti punti di raccolta a Foggia: Ce.Se.Vo.Ca. (Via Rovelli, 48); Ospedali Riuniti - Direzione Sanitaria (Viale L. Pinto); Libreria Ubik (Piazza U. Giordano); Libreria Mondadori c/o Centro Commerciale "Mongolfiera" (Viale degli Aviatori); Libreria Mondadori (Via Oberdan).
È anche possibile fare una donazione per contribuire alla realizzazione del Progetto (acquisto arredi e attrezzature) con le seguenti modalità: Carta di credito, attraverso il sito www.diomede.it; c/c postale N. 34843714 intestato a Centro Studi Diomede - Via Basilio Leone, 41 - Castelluccio dei Sauri - Causale: Donazione libera per Biblioteca in Ospedale; Bonifico Bancario intestato a Centro Studi Diomede - Via Basilio Leone, 41 - Causale: Donazione libera per Biblioteca in Ospedale: IBAN IT59 V076 0115 7000 0003 4843 714.
A “Una lettura al giorno” hanno aderito numerose associazioni ospedaliere e non solo, convenzionate con gli Ospedali Riuniti, che – in rete – supporteranno Centro Studi Diomede in tutte le fasi del progetto: AVO (Associazione Volontari Ospedalieri); AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie linfomi e mieloma); AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule); Inner Wheel; ADICONSUM; Alla Salute; AGEV – Tribunale del Malato; CRI (Croce Rossa Italiana); ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo); Presidio del Libro; Mo.Ge.P. (Movimento Genitori Puglia); Amici del Sorriso e ANED (Associazione Nazionale Dializzati e Trapiantati).

Per maggiori informazioni:
Centro Studi Diomede
Via B. Leone, 41
71025 Castelluccio dei Sauri
tel. e fax: 0881.962108
e-mail: cs.diomede@gmail.com
url: www.diomede.it