Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 302 visitatori e nessun utente online

 

squadraLa Findomestic ha premiato sei studenti foggiani del Liceo Marconi. Giorgia La Notte, Giuseppe Stelluto, Potito Piccirillo, Francesca De Martino, Camilla Manzi e Alessia Consorte tutti e sei fanno parte della classe III G.
Il premio è stato dato poichè i sei giovanissimi sono arrivati primi nell'ambito del concorso "Sfida all'ultimo Budget" sponsorizzato proprio da Findomestic, il colosso dei prestiti del gruppo BNP Paribas, in collaborazione con "La Fabbrica", agenzia di comunicazione internazionale.
Le sei promesse nel campo informatico, hanno portato al vertici l'istituto, nel concorso che vedeva la partecipazione di ben 260 scuole italiane.
Gli studenti che hanno creato il sito www.economybites.it,  saranno il prossimo 10 e 11 maggio in uno stage formativo, organizzato dalla Findomestic Camp a Firenze, per sviluppare un progetto di peer tutoring.
Il sito economybites.it si rivolge a studenti delle scuole medie. Grazie a testi sintetici, linguaggio snello, i sei vincitori spiegano come si fa un budget, cosa è un prestito, quali sono i mezzi di pagamento e come si usano.