Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 319 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

angora nzimeIl 22 e 23/10 al Teatro Regio di Capitanata tornano Norillo e Mancini per la 16a stagione Enarché.

Entra nel vivo sabato 22 e domenica 23 ottobre la 16a stagione teatrale Enarché: sul palco del Teatro Regio di Capitanata, a Foggia in via Guglielmi, 8a (c/o Chiesa Madonna del Rosario) Giovanni Mancini e Michele Norillo, “naturalmente” generatori di risate e allegria, andranno in scena con un successo della passata stagione, ovvero Angora 'nzime... e 'ngumbagnje.
Lo spettacolo, lo ricordo, è diviso in vari momenti: i due attori, veterani del palcoscenico e abituati a intendersi con uno sguardo, racconteranno le proprie esistenze alla loro maniera, servendosi addirittura delle moderne e famigerate “slide”, alternando momenti comici, sketch e riflessioni. Insomma, non c’è un copione fisso, ma un canovaccio che secondo l’estro del momento Norillo e Mancini ordiranno a beneficio del pubblico. Ricordi di un tempo ormai lontano, episodi che hanno per protagonista quella che era la Foggia più verace e genuina, ovvero il Rione delle Croci con i suoi “terrazzani”: tanta improvvisazione senz’altro, ma frutto di quel “mestiere” del teatro che i due attori e autori conoscono a menadito e sanno modulare anche assecondando i desideri degli spettatori. A dar loro manforte un’altra coppia di artisti del teatro foggiano: Giustina Ruggiero e Michele Dell’Anno accompagneranno lo show con musiche e canzoni.


Ricordo inoltre che continua la collaborazione dell’associazione Enarché – presieduta da Carlo Bonfitto - con l’Assessorato alla Politiche Sociali del Comune di Foggia retto da Erminia Roberto: il progetto Il teatro è cultura, la cultura è per tutti consentirà a persone in condizioni economiche svantaggiate (due per ogni messinscena di teatro adulti e tre per il teatro famiglia) di assistere gratuitamente agli spettacoli del Teatro Regio di Capitanata. Gli spettatori saranno individuati dagli elenchi dell’Assessorato.

Nota Bene: l’ingresso allo del 22/10 è aperto anche ai non soci Enarché.

16a Stagione Teatrale 2016/2017 Associazione Enarché - Teatro Regio di Capitanata
Angora 'nzime... e 'ngumbagnje
Spettacolo comico di e con Michele Norillo e Giovanni Mancini
Foggia, Teatro Regio di Capitanata (c/o Chiesa Madonna del Rosario - via Guglielmi, 8)
Sabato 22 e domenica 23 ottobre 2016
Orari: porta h 20.30, sipario h 21.00.

Maria Cristina Sicilia - Telefono cellulare: 347/3010102
Addetta stampa Teatro Regio di Capitanata - Compagnia teatrale Enarché di Foggia
Info: Compagnia Enarché - Teatro Regio di Capitanata: 347/8381608
Sito web: www.teatroregiodicapitanata.it