Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 253 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

CoroGospelAppuntamento l’8 gennaio nella Chiesa di San Nicola, sipario ore 19.45

Domenica 8 gennaio 2017, presso la Chiesa di San Nicola, l’Associazione “Amici della Musica” di San Severo inaugurerà la 48.ma stagione concertistica con il Coro Gospel “A.M. Family” diretto dal Maestro Elisabetta Guido, nome molto apprezzato nel panorama della musica jazz. In programma celebri composizioni della tradizione gospel, spiritual e carol per rivivere ancora la magia del Natale e augurare a tutti un felice anno nuovo in un crescendo di ritmi e di emozioni. Al pianoforte il maestro Carla Petrachi che accompagnerà i brani del repertorio che unisce le tecniche del blues a elementi di derivazione jazz.
Il Coro gospel leccese “A.M. Family” è tra i più conosciuti e apprezzati del Sud Italia. “Family” è composto da oltre 30 elementi, provenienti da tutta la Puglia, con una grande passione in comune per la musica nata dalla sofferenza e dalla voglia di riscatto delle popolazioni africane ridotte in schiavitù nei secoli scorsi dai coloni degli Stati Uniti d’America. Ha al suo attivo, oltre a quelle con Morandi e Al Bano, diverse altre prestigiose collaborazioni con i Golden Gospel Singers, Arthur Miles, Melvin Jones, con i jazzisti Paolo Di Sabatino, Gaetano Fasano, Glauco Di Sabatino, con il regista Fabio De Nunzio e con lìattrice teatrale Carla Guido. Lo spettacolo è completato da coreografie tipiche dell’esecuzione gospel e dalle voci di numerosi solisti.
L’evento, che avrà inizio alle ore 19.45 (porta ore 19.30), è organizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo Roma, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale e con la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura.

Elisabetta Guido
Docente di canto jazz presso il Conservatorio di Musica “Tito Schipa di Lecce”, inserita nel dizionario europeo “Donne in Musica”, è concertista e didatta in ambito nazionale ed internazionale. Diplomata in pianoforte e in jazz, nonché laureata in giurisprudenza, ha collaborato a livello nazionale con diversi artisti di diversa estrazione musicale come Renato Zero, Renzo Arbore, Riccardo Cocciante, Al Bano, Paolo Belli e altri.
Il repertorio della formazione è costituito da "spiritual" e "gospel", sia in versione originale, sia riarrangiati con ritmi più moderni. Nel 2014 è stata indicata come "Artista del mese” nella prestigiosa rivista di musica indipendente "MuziKult". Ultimo lavoro dell'artista, "The goodstoryteller" (Dodicilune/Koinè), in cui è autrice delle musiche e dei testi della maggior parte dei brani.


Info e prenotazioni 348.6628775