Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 120 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura


TroiaMusicFestDa venerdì 1 a domenica 3 agosto, 7 spettacoli musicali e 20 artisti sul palco
Si comincia con “Rosae, Le voci femminili di Puglia”, omaggio alla musica d’autore pugliese

TROIA (Fg) – Comincerà venerdì 1 agosto la quinta edizione di Troia Music Fest, rassegna musicale che, anche quest’anno, è parte integrante del “Festival in rete Daunia Felice - Rete dei Festival Puglia Sounds” promossa dal PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV – PUGLIA SOUNDS – INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO. Il Troia Music Fest, ideato e progettato dall’associazione Attiv@mentis, offrirà 7 spettacoli musicali con più di 20 artisti che si alterneranno sul palco.
Venerdì 1 agosto, alle 21.30, in Piazza Giovanni XIII, proprio ai piedi del meraviglioso Rosone della Cattedrale, sarà di scena la prima nazionale di “Rosae, Le voci femminili di Puglia”, un omaggio alla musica d’autore pugliese con 3 grandi interpreti femminili: Maria Giaquinto, Roberta Carrieri e la giovanissima Eneri. Si tratta di un percorso musicale attraverso le esecuzioni proprie delle cantautrici, con piacevoli duetti e sorprese, e un omaggio corale alla figura di Domenico Modugno di cui quest’anno ricorre il ventennale della morte. Lo spettacolo, ideato grazie alla collaborazione con Spirit Festival Mo’l’Estate 20.1 di San Marco in Lamis, è realizzato in collaborazione con Puglia Sounds, agenzia del Teatro Pubblico Pugliese, grazie al progetto di rete “Daunia Felice”. Sempre venerdì sera, inoltre, seguirà lo spettacolo della band elettro-rock Bipensiero in via Aquilino.
Sabato 2 agosto, alle 21.30, in Piazza Giovanni XXIII sarà la volta della prima tappa pugliese del cantautore piacentino Daniele Ronda & Folklub, una delle voci più autorevoli della scena folk italiana, con il suo “La rivoluzione tour”. Aprirà il concerto, in collaborazione con Radio Capital e Puglia Sounds, il trio rock Rei Momo, vincitore del concorso per band emergenti “CapiTalent” indetto nei mesi scorsi dalla radio. Al termine dello spettacolo, al Divina Commedia Club, spazio alla musica elettronica con il duo barese Redrum Alone. La band è particolarmente attiva nei live, facendo ampio uso di sintetizzatori, drum machines, campionatori, vocoder e voci, tutto suonato dal vivo e senza l’ausilio di basi né computer.
Domenica 3 agosto, nell’ultima serata della rassegna musicale, sarà dato spazio alle nuove leve. Alle ore 21.30, in piazza Cavaliere, debutto in strada per la giovane formazione di percussionisti Cellule Ritmiche, fresca di selezione per il serale della nota trasmissione televisiva Italia’s Got Talent. Alla guida di questa esaltante novità musicale, il giovane batterista troiano Francesco Lattorre. A seguire, in via San Benedetto, si esibirà la giovane cantautrice di Ascoli Satriano Mariantonietta Mazzeo, in arte Mezzania.
Da quest’anno, il Troia Music Fest è tra i soggetti riconosciuti dalla Regione Puglia nell’albo regionale dello spettacolo dal vivo, segno della continuità e della qualità artistica proposte in questi anni. Di assoluto rilievo l’impegno e la passione degli organizzatori cheriescono a portare avanti il lavoro iniziato nel 2010 nel promuovere la musica emergente di qualità Made in Puglia e ad offrire gratuitamente ogni singolo spettacolo.

www.troiamusicfest.it - Gianfranco La Bella 347.5377074 - gianfrancolabella@gmail.com

Ufficio Stampa Monti Dauni per Puglia Promozione
davvero comunicazione / www.davverocomunicazione.com
Resp. David Bonato / Mob. 3482350324 - info@davverocomunicazione.com
Referenti sul territorio:
Stefano Starace Mob. 3474687088 - stefano.starace@gmail.com
Francesco Quitadamo Mob. 333 7041407 - francescoquitadamo@gmail.com