Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 273 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura


locandinamostraSarà inaugurata venerdì 3 ottobre alle 18.30 presso la Sala Multimediale di Palazzo Dogana, la mostra “Atmosfere Daune”, organizzata dall’associazione Culturale “Piccole Arti” di Foggia, con il patrocinio della Provincia di Foggia.
Espongono gli artisti Carolina Spagnoli, Michele Roselli, Matteo Massa, un trio vincente che si dedica a rappresentare opere a tema paesaggistico, una suggestiva atmosfera dei luoghi cari del nostro territorio di Capitanata, dove ognuno interpreta con la propria visione e fantasia tutto ciò che la natura offre all’occhio umano.
Il presidente dell’A.C.P.A. Giovanni Manzari, presenta i tre artisti coinvolti nella programmazione affidata alla Direzione della prof.ssa Elisabetta Fuiano.
L’artista Carolina Spagnoli, porta sulla tela una variegata sequenza di tematiche naturalistiche,dove la realta',cosi' evidente nella comprensibilita' delle immagini, sembra piu' sognata che vera.
Partita da un linguaggio figurativo nato dall'osservazione della natura,oggi l’artista, ha acqisito una ricchezza di ispirazione tutta compresa in una dialettica propria tesa al superamento della realta'.
Mentre, l'artista Michele Roselli, conferisce allo stile della sua pittura un'eleganza sottile che diviene liberazione della propria interiorita'. Una passione genuina,vera che nasce da una creativita' contornata da un nucleo tematico naturale. Possiede un suo mondo espressivo abbinato ad un lirismo di origine romantica che prende vita nella realizzazione di vedute paesaggistiche inglobate in un'atmosfera dilatata di un panorama che riflette la vastita' dell'infinito.
Infine l’artista Matteo Nassa, fedele alla tradizione del paesaggismo di capitanata, parte da tematiche che catturano boschi, radure, acque limpide, per continuare con i cromatismi più intensi del mediterraneo, attraverso un’espressione artistica che vede il dato paesistico trasformarsi in atmosfera di sogno. Ogni opera parla di poesia della visione e di quella componente, misteriosa dei corsi e ricorsi della Natura, nella sua silente energia di rinnovamento.
La mostra sarà visitabile dal 3 all’11 ottobre 2014 presso la Sala Multimediale di palazzo Dogana, in piazza XX settembre a Foggia. dalle ore 18.00 alle 20.30 dal lunedì al sabato
La serata inaugurale è per venerdì 3 ottobre alle ore 18.30
Ospiti della serata la poetessa prof.ssa Rossella D’Alba che per l’occsione dedicherà le sue poesie gli artisti con la partecipazione dell’attrice Rosa d’Onofrio e la presenza dell’artista Michele Norillo cabarettista foggiano..

COMUNICATO STAMPA