Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 291 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

 

RisateLuceraDal 21 novembre al via la rassegna con il grande Giacomo Rizzo. Il 16 gennaio l’anteprima nazionale di Demo Mura, il 1 marzo si chiude in bellezza con Enzo Iacchetti.

Fin dalla sua presentazione, la rassegna ‘Risate…’, ha riscosso interesse diffuso e largo gradimento. Il nutrito cartellone di spettacoli, a metà strada tra il cabaret satirico e la migliore comicità teatrale, sarà in programma presso il Teatro dell’Opera San Giuseppe in via Bruno, a Lucera, dal 21 novembre 2014 al 1 marzo 2015.

Nei giorni scorsi durante un’apposita serata-evento, la rassegna lucerina, è stata presentata ad un pubblico attento e variegato. A fare gli onori di casa hanno pensato i volti e le voci di Demo Mura e Riccardo Russo. Il primo è artista teatrale e televisivo con apparizioni a Zelig e Colorado Cafè, il secondo è autore nonché battutista, reduce dall’esperienza ai microfoni di Radio Kiss Kiss. L’iniziativa, tra l’altro, è stata allietata dall’abilità canora e dalla capacità interpretativa della cantante lucerina Simona Calabrìa.

“Una produzione davvero varia e di sicuro livello”, l’ha definita Mura, introducendo le diverse soluzioni artistiche proposte dalla Idea Spettacoli di Maria Sauchelli e Vittorio Del Gaudio. D’altronde i nomi parlano da soli: si parte il 21 novembre 2014 (ore 21,00) con Giacomo Rizzo, un’icona vivente della napoletanità a teatro e in televisione, diretto al cinema da Luciano Salce, Nanni Loy e dal premio Oscar Paolo Sorrentino. Per la messa in scena di ‘Solo me ne vo’…’, Rizzo, potrà avvalersi dell’accompagnamento musicale curato dal Maestro Tony Sorrentino.

A seguire, il 12 dicembre 2014 (ore 21,00), sarà la volta di Alberto Caiazza, uno dei più validi rumoristi d’Europa, applaudito anche a Zelig ed a Colorado. Si unirà a lui anche il cabarettista Duilio Martina vestendo i panni del ‘comico extracomunitario’. Lo show, non a caso, ha un titolo emblematico: ‘Molti rumori per nulla’.

In apertura di nuovo anno, il 16 gennaio 2015 (ore 21,00), toccherà a Demo Mura che, nel frattempo, avrà concluso la stagione nella storica compagnia de ‘Il Bagaglino’ a Roma, affiancando un poliedrico Enzo Iacchetti. Ad accompagnare Mura, in quella che sarà l’anteprima nazionale del suo ‘L’amore ai tempi di Facebook’, sarà il promettente imitatore ed autore Riccardo Russo.

Un paio di settimane più tardi, il 30 gennaio 2015 (ore 21,00), spazio al giovane Gennaro Calabrese, un talento puro come se ne trovano ancora pochi in circolazione. Agli spettatori lucerini e della Capitanata, Calabrese, si presenterà con la sua ultima alzata d’ingegno: ‘L’imitatore non è limitato’, che lascia presagire momenti di assoluta ilarità.

Il 6 febbraio 2015 (ore 21,00) faranno la loro apparizione Nadia Puma, avvistata sul piccolo schermo a Zelig Off e Comedy Lab 2. Le sarà accanto Italo Giglioli, cresciuto sul palcoscenico del Derby di Milano prima dell’approdo a La sai l’ultima e, quindi, a Scherzi a parte. Non mancherà neppure Alessandra Ierse, ammirata in svariate occasioni, sia a Zelig, sia a Zelig Off. A sipario levato, il terzetto Ierse-Puma-Giglioli, si trasformerà in triangolo comico-esilarante con lo spettacolo ‘E io tra di voi’, che a dice lunga sugli spassosi siparietti da cui sarà insaporito.

Chiusura in grande stile, il 1 marzo 2015, grazie all’attore e presentatore televisivo Enzo Iacchetti, prossimo al rientro sulla scrivania di Striscia La Notizia. ‘L’Intervista al signor Enzo’ sarà condotta, ma anche condita dal buon umore e dalla spensieratezza, che solo Demo Mura potrà donarle.

Tutte le esibizioni, come indicato, avranno inizio alle ore 21.00 con ingresso in sala ad iniziare dalle 20.15.

È possibile acquistare i biglietti e sottoscrivere gli abbonamenti. Il costo dell’abbonamento singolo, valido per tutte e sei gli spettacoli, è di 150,00 Euro in platea e di 90,00 Euro in galleria.

Previsti anche abbonamenti ridotti per le Associazioni, i CRAL ed i Gruppi con la platea a 135,00 Euro e la galleria ad 80,00 Euro.
In alternativa l’importo del solo biglietto, per ogni serata, è di 35,00 Euro in platea e di 25,00 Euro in galleria.

Chiunque voglia acquistare i biglietti ed i convenienti abbonamenti all’intero carnet teatrale ‘Risate…’ potrà rivolgersi alla sede della Pro Loco, in piazza Nocelli 4, a Lucera a partire da lunedì 3 novembre 2014. Questi sono i giorni e gli orari di apertura della sede associativa: dal lunedì al sabato, al mattino, dalle ore 11.00 alle 12.30 e, nel pomeriggio, dalle ore 18.00 alle 20,30.

Per ulteriori informazioni è preferibile rivolgersi ai numeri telefonici: 335 1821346 e 328 2882334. Tra l’autunno e l’inverno non c’è niente di meglio che farsi ‘sei’ risate d’autore. A Lucera si può da venerdì 21 novembre 2014 a domenica 1 marzo 2015.

Comunicato Stampa