Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 266 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

RidicolabgruppoAncora un appuntamento con lo spettacolo - il cabaret e le risate in questo caso - al Teatro Regio di Capitanata di Foggia. Mercoledì 29 aprile sulle tavole del palcoscenico di via Guglielmi si esibiranno i giovani talenti del laboratorio comico Ridicolab, condotto dal comico foggiano Santino Caravella (volto e presenza fissa della trasmissione televisiva di RAI 2 "Made in Sud").
Un'esperienza più che positiva quella che Santino Caravella insieme a suo fratello Roberto Caravella conduce da qualche tempo al Teatro Regio di Capitanata: il laboratorio comico - cabarettistico (lo slogan è "risate a chilometro zero") che sta avviando alla strada della comicità un nutrito gruppo di giovani foggiani (e della provincia di Foggia) con il pallino della risata. Un incontro alla settimana per questi cabarettisti in erba che, grazie allì'esperienza dei fratelli Caravella (Santino è il comico di famiglia, mentre Roberto è l'autore dei testi), provano a "metterci la faccia", a cimentarsi con il mondo dello spettacolo teatrale e, magari un giorno, televisivo e non solo.
E l'esperienza, il primo laboratorio comico della provincia di Foggia, è stata voluta con forza da Carlo Bonfitto, presidente dell'associazione Enarché che è la padrona di casa al Teatro Regio di Capitanata. Tradizionalmente legata al teatro in vernacolo, Enarché quest'anno (alla sua XIV stagione teatrale) ha scelto di allargare i propri orizzonti dando una opportunità alla comicità pura, al cabaret. E la scommessa sta andando a buon fine perché la risposta dei giovani aspiranti comici è stata davvero entusiastica.
Ed ecco i nomi di questi nuovi giovanissimi cabarettisti: Antonio Montuori, gli Inseparabili, il trio degli Oscemi (nei quali è confluito Angelo Bios, che in precedenza si esibiva come solista), Mr. T, gli Storti, Antonio Pace, Andrea Giardino.

La serata del 29 aprile si intitola in effetti Aperidicolab perché, come si può facilmente intuire, lo spettacolo, il cui inizio è previsto alle 21.00, sarà preceduto - alle 20.00 - da un gustoso aperitivo a buffet nel corso del quale gli spettatori potranno gustare le prelibatezze gastronomiche della terra dei Dauni.

Aperidicolab - risate a chilometro zero
Foggia, Teatro Regio di Capitanata (c/o Chiesa Madonna del Rosario - via Guglielmi, 8a)
Mercoledì 29 aprile 2015
Aperitivo con prodotti tipici locali: ore 20.00
Sipario: ore 21.00

Maria Cristina Sicilia - Telefono cellulare: 347/3010102
Addetta stampa Teatro Regio di Capitanata - Compagnia teatrale Enarché di Foggia