Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 273 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

NOTEDIGUSTOMartedì 28 luglio, ore 21.00, presso il Chiostro del MAT

Ultimo appuntamento di luglio della rassegna “Note di gusto. I profumi in scena nel chiostro del MAT”, una serie di eventi promozionali inseriti nel progetto ‘Profumi del mondo antico’, finanziato dal GAL Daunia Rurale, PSR 2007-2013 Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia, Leader Asse III Misura 321 Az.1a, e realizzato dal Comune di San Severo.
Martedì 28 luglio, alle ore 21.00, presso il Chiostro del MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo, andrà in scena lo spettacolo letterario musicale ‘L’Arte del Gusto’, con Luca di Pierno (voce recitante), Michela della Vista (voce), Donato della Vista (pianoforte).
Lo spettacolo ripercorre le ultime ore di vita di Mahud Aguillar, critico gastronomico di fama mondiale. Non è la morte che lo preoccupa, ma ciò che gli preme davvero negli ultimi scampoli di vita è riscoprire quel sapore primordiale, che più di tutti gli ha trasmesso emozione, accompagnandolo nella sua "Arte del Gusto". Assieme a sua moglie Maria e suo nipote, vi invitiamo all'ultima, ironica e scanzonata degustazione gastronomica di Aguillar.
Lo spettacolo è in collaborazione con l’associazione ‘Amici della Musica’ di San Severo.
Gli appuntamenti continueranno nel mese di settembre con lo spettacolo ‘A Suon di Vino’ e un incontro con il regista Giancarlo Rolandi ed il suo libro “Hostaria Cinema”, un viaggio nei sapori del cinema italiano, dal dopoguerra in poi.

INFO:
MAT – Museo dell’Alto Tavoliere
Piazza San Francesco, 48 San Severo (Fg)
Tel./Fax 0882.334409 e 339611
Info Point 0882.339613
Email: museocivicosansevero@alice.it
Facebook: Mat Museo dell’Alto Tavoliere
Skype: MAT – Museo dell’Alto Tavoliere