Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 217 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

PUGLIA TALENTDOMENICA 26 LUGLIO A ISCHITELLA C’È PUGLIA TALENT: IN PALIO ANCHE IL “PREMIO RADIO MASTER”

Dopo San Giovanni Rotondo e Foggia, il Festival dei talenti fa tappa a Ischitella:
in concorso tanti talenti del territorio garganico

Domenica 26 luglio nella suggestiva Piazza De Vera D’Aragona a Ischitella ci sarà spazio solo per i talenti del territorio, per la buona musica e per il divertimento. La cittadina garganica, infatti, ospiterà “Puglia Talent”, il Festival dedicato ai talenti locali ideato da Michele Pezzolla e giunto alla sua terza edizione.
A spiegare i dettagli dell’attesissimo appuntamento, presentato nella conferenza stampa svoltasi a Ischitella nei giorni scorsi, è Tony di Foggia, coordinatore delle selezioni nella provincia di Foggia e volto noto delle emittenti locali televisive e radiofoniche pugliesi:
“L’amministrazione di Ischitella, in primis il sindaco Piero Colecchia e l’assessore con delega al turismo Giuseppe Merolla, ha voluto fortemente questa tappa del Puglia Talent a Ischitella. Per questo io e tutto lo staff abbiamo voluto invogliare la comunità di Ischitella e quella dei paesi limitrofi come Vico del Gargano, Cagnano Varano, Rodi Garganico, Vieste, a partecipare in massa alle iscrizioni. Di fatto stanno arrivando molte richieste, ma oltre ai concorrenti ci saranno anche ospiti come scuole di ballo e personaggi locali”.
Partnership della tappa di Puglia Talent in Provincia di Foggia è Radio Master 102,200 fm, l’importante emittente radiofonica di tutto il Nord della Puglia, con il suo Speaker radiofonico DJ Vincenzo Frasca, da sempre attento ai talenti del sud Italia e in particolare della Puglia:
“Quando Tony ha chiesto la collaborazione di Radio Master, non ho esitato un attimo ad accettare. Nel mio programma ‘Compilation’, in onda su Radio Master, si lascia spazio proprio agli artisti della nostra zona”.
Da qui nasce l’idea del Premio Radio Master che ha lo scopo di selezionare uno o due artisti di ogni tappa di Puglia Talent nella Provincia di Foggia: i concorrenti scelti saranno protagonisti, a titolo gratuito, della trasmissione “Compilation”, il programma in onda dalle 16,10 alle 18,50 ogni mercoledì sulla frequenza 102.200 FM.
A selezionare i vincitori del Premio Radio Master sarà proprio lui, Vincenzo Frasca, il conduttore del fortunato programma radiofonico, che tiene a precisare:
“Il Premio Radio Master non va in nessun modo ad incidere sulla premiazione del Puglia Talent. E’ un premio che vuole dare la possibilità agli artisti di promuovere la propria musica – spiega lo speaker radiofonico – i concorrenti scelti, infatti, potranno presentarsi in trasmissione con un disco o con un brano inedito, così da ottenere visibilità. Sono questi i contest che permettono agli artisti di esordire sui palcoscenici”.
Per quanto concerne invece il vincitore della tappa di Puglia Talent di Ischitella, la scelta sarà effettuata da una giuria mista, come spiega il coordinatore Tony di Foggia:
“Oltre al presidente di Giuria, Vincenzo Frasca, nella giuria della tappa Ischitella saranno presenti anche il giornalista Pietro Russo di Foggia, ma legatissimo al Gargano e in particolare alla sua Peschici, l’insegnante di canto Mirella Foschi di San Severo, nonché il giornalista di Ischitella Giuseppe Laganella. Come anello di congiunzione tra la musica e il giornalismo – aggiunge Tony – nella giuria ci sarà anche un rappresentante della squadra del Foggia Calcio, l’ex dirigente Giuseppe Lo Campo”.
Ischitella è la terza tappa del concorso nella Provincia di Foggia. Le prime due si sono svolte a San Giovanni Rotondo (il 13 giugno 2015) e a Foggia (il 26 giugno) portando alla selezione di 6 finalisti provinciali.
Tra questi c’è anche Carmen Racioppa, una delle vincitrici della tappa di San Giovanni che per la tappa di Ischitella ricoprirà il ruolo di presentatrice.
“E’ iniziato tutto per gioco, ma sono contenta di aver partecipato – ha commentato l’artista durante la conferenza stampa. “Il Puglia Talent è un concorso pulito, limpido, senza tenebre come spesso ci si aspetta dai soliti provini. Per questo, se volete coltivare il vostro talento – conclude Racioppa – vi invito a partecipare. Non bisogna rinunciare a questa opportunità”.
Sulla stessa linea l’assessore con delega al Turismo del Comune di Ischitella, l’avv. Giuseppe Merolla, che ha sottolineato come nel territorio di Ischitella non siano poche le persone talentuose.
“Qui esiste un mondo sotterraneo fatto di gente che si muove e che vuole mostrare cosa sa fare. Ecco, il Puglia Talent è un’occasione. Una di quelle occasioni da cogliere al volo perché chi perde queste occasioni non ha il diritto di lamentarsi”.
Le iscrizioni per partecipare alla tappa di Ischitella del Puglia Talent sono ancora aperte: si può contattare il coordinatore Tony di Foggia al numero 345 60 41 441. L’iscrizione al festival è rigorosamente gratuita.
I concorrenti vincitori della tappa di Ischitella accederanno alla finale provinciale del 6 Agosto in piazza Aldo Moro a Zapponeta, dove verranno scelti i 6 finalisti regionali che andranno a Monopoli per la finale regionale in programma agli inizi di settembre.

COMUNICATO STAMPA