Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 211 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

museoTROIA: 10 E 11 OTTOBRE, APERTURA STRAORDINARIA DEI MUSEI PER VIVIECA E LA GIORNATA DELLA BANDIERA ARANCIONE
Nel prossimo fine settimana, i Musei troiani aprono le proprie porte a quanti arriveranno a Troia in occasione di viviEca e della Giornata della Bandiera Arancione.

Cosa hanno in comune Troia e New York? No, non la cheesecake, ma il Capitello delle 4 Razze. Due gemelli quasi identici, esposti al Metropolitan Museum di New York e presso il MED (Museo Ecclesiastico Diocesano). L'apertura straordinaria del MED dei prossimi sabato e domenica per viviEca e la Festa dei Paesi Bandiera Arancione è sicuramente un gustoso motivo in più per venire a Troia.
Aggiungeteci le aperture straordinarie anche del Museo del Tesoro della Cattedrale, con i suoi preziosissimi esemplari di Exultet (e non solo!), e del Museo Civico (che tra gli altri reperti custodisce il sarcofago di San Secondino) ed avrete un quadro quasi completo della programmazione eventi dei due giorni di festa.

Per il programma completo delle iniziative e per tutte le notizie riguardanti il Comune di Troia, seguiteci su https//www.facebook.com/comunetroia

Vi aspettiamo!


Domenico De Felice
Ufficio Stampa Comune di Troia