Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 231 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

aperidicolabSantino Caravella porta in scena al T. Regio di Capitanata i comici del laboratorio teatrale il 27/4; La locandiera con la compagnia Alter Ego di Lucera al Teatro del Fuoco il 29/4.

Risate a volontà mercoledì 27 aprile al Teatro Regio di Capitanata (a Foggia, in via Guglielmi, 8 – c/o Chiesa Madonna del Rosario): Santino Caravella, giovane comico foggiano che ogni settimana fa ridere gli italiani con le sue battute dagli schermi Rai nella trasmissione Made in Sud, presenta al pubblico foggiano i suoi allievi del laboratorio teatrale della comicità che tiene al Teatro Regio di Capitanata, grazie alla collaborazione della compagnia Enarché e del suo presidente Carlo Bonfitto. Aperidicolab – risate a chilometro zero, questo il nome dello spettacolo, presenterà agli spettatori un nutrito gruppo di aspiranti comici che hanno seguito nel corso della stagione il laboratorio tenuto da Santino Caravella con suo fratello Roberto (che da sempre è autore dei testi). Un lavoro che è andato avanti per alcuni mesi e ha formato una decina di attori con la passione per le gag e la voglia di far divertire.
Sul palco con Santino Caravella saranno Antonio Montuori, Gli Inseparabili, Antonio Pace, Mr. T, Zio Vito Max Traversi e le Stelle Scadenti.
La serata prenderà il via alle 20.00, quando il pubblico verrà invitato, nei locali teatrali, a partecipare a un ottimo aperitivo: un anticipo allegro e senz’altro gustoso alla serata di spettacolo che avrà inizio alle 21.00.

Una storia senza tempo quella de La locandiera di Carlo Goldoni, che la Compagnia Alter Ego di Lucera metterà in scena venerdì 29 aprile al Teatro del Fuoco (a Foggia, in vico Cutino), sempre nell’ambito della XV stagione teatrale Enarché. La compagnia lucerina, attiva sulle scene teatrali da un quarto di secolo, torna nel capoluogo dauno con un testo che è un classico del teatro, adattato per l’occasione da Lello Di Gioia, che della pièce è anche il regista. A vestire i panni della protagonista Mirandolina – personaggio frizzante e moderno ancor oggi a oltre due secoli dalla prima rappresentazione - è Rosanna Postorino; gli spasimanti sono Roberto Vicario (il cavaliere), il marchese e il conte sono rispettivamente Gino Sammartino e Marco Terenzio Barbaro, mentre a vestire i panni del cameriere Fabrizio è Giuseppe Forte. Completano il cast Elena Mastroluca, Daniele Palmadessa e Gabriella Aufiero. La scenografia, innovativa, è curata da Nicola Delli Carri.


XV Stagione Teatrale 2015/2016 Associazione Enarché - Teatro Regio di Capitanata
Aperidicolab – Risate a chilometro zero
Foggia, Teatro Regio di Capitanata (c/o Chiesa Madonna del Rosario - via Guglielmi, 8)
Mercoledì 27 aprile 2016
Orari: aperitivo h 20.00, sipario h 21.00.

Maria Cristina Sicilia - Telefono cellulare: 347/3010102
Addetta stampa Teatro Regio di Capitanata - Compagnia teatrale Enarché di Foggia
Info: Compagnia Enarché - Teatro Regio di Capitanata: 347/8381608
Sito web: www.teatroregiodicapitanata.it