Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 264 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura


locandina comicsmusicCOMICS & MUSIC: IL 21 LUGLIO HAPPY HOUR AL MAT CON DJ FLOYD G
Terzo appuntamento della rassegna 'InChiostro al Museo 2016 - Speciale Buon Compleanno Paz!'

Terzo appuntamento della rassegna estiva 'InChiostro al Museo 2016 - Speciale Buon Compleanno Paz!', promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di San Severo.
Giovedì 21 luglio, dalle ore 19.30 alle ore 22.30, all'interno del Chiostro del MAT Museo dell'Alto Tavoliere, prenderà vita la serata 'Comics & Music', un happy hour con la musica di Dj Floyd G e servizio bar, un modo tutto nuovo e frizzante di vivere gli spazi museali, aprendo anche ai più giovani.
Oltre alla musica e ai drinks, per l'occasione la mostra 'Buon Compleanno Paz!' sarà visitabile liberamente o con l'ausilio di visite guidate, e saranno proiettati nel chiostro video, immagini e disegni di Andrea Pazienza.

Dj Floyd G, all’anagrafe Giuseppe Di Iorio, è nato a Foggia, appassionato sin da piccolo di musica hard rock e di motori. Si avvicina al mondo musicale all’età di 8 anni dilettandosi a suonare la batteria., proseguendo gli studi per molti anni, non tralasciando mai la sua passione per i vinili e tutto quello che riguarda il mondo dei dj. Con il tempo e l’evoluzione della tecnologia passa al cdj per poi approdare al digitale (TRAKTOR SCRACH PRO), controller midi quale X1 e groove box come maschine. Per tre anni ha collaborato come regista e dj presso la radio web www.radiouni.it . Dopo il 2010 inizia a suonare in party universitari e in tutto il territorio del Sub Appennino Dauno diventando poi resident del Discopub la Bicocca affiancando vari dj di tutta la capitanata e non. Presto approda nei club di Foggia ed affina la sua conoscenza musicale, ottenendo vari attestati di tecnico del suono e produttore musicale. La sua tecnica, l ‘uso di svariate attrezzature e la ricerca di un sound sempre coinvolgente sono in continuo progresso per regalare emozioni uniche nelle sue serate.

L'ingresso è libero. Il servizio bar è a pagamento, con costi modici. Il disegno utilizzato per promuovere l’evento è della fumettista Silvia Ziche, uno degli autori presenti nella mostra allestita al MAT.

Le iniziative estive, che si svolgeranno al MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo nei mesi di luglio e settembre – coordinate dall’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino e dalla Direttrice del MAT Elena Antonacci – intendono valorizzare ulteriormente la mostra ‘Buon Compleanno Paz!’ (22 maggio – 16 ottobre 2016), curata da Antonello Vigliaroli e Elena Antonacci, esposizione collettiva di oltre 60 artisti del fumetto e dell’illustrazione che celebrano il Sessantesimo anniversario della nascita di Andrea Pazienza.

I servizi sono gestiti da: Anna Coppola, Giuseppe Di Iorio, Gioseana Diomede, Valentina Giuliani, Graziano Urbano, Antonello Vigliaroli (Consorzio Libero); Elena Coco, Milena Difino, Giovanni Marsibilio, Emily Pistoia (Servizio Civile Nazionale).

Per informazioni:
MAT Museo dell'Alto Tavoliere
Piazza San Francesco, 48
San Severo (FG)