Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 284 visitatori e nessun utente online


BaseballClubFoggialogoA pochi giorni dalla presentazione ufficiale del roster 2015 del sodalizio foggiano, il coach Strippoli analizza la fase precampionato.
Mancano pochissimi giorni all’inizio del campionato di Serie A Federale e il Tonno Insuperabile B.C. Foggia è quasi pronto a rituffarsi nella fase agonistica della stagione. Il 29 marzo, infatti, si ricomincerà nuovamente ad incrociare le mazze con gli avversari per la conquista dello scudetto 2015. L’esordio dei foggiani di coach Strippoli avverrà sul diamante di casa contro la Polisportiva Padule. Intanto sabato prossimo, 21 marzo 2015, ci sarà la presentazione ufficiale del roster presso il bar e ristorante “Terzo Millennio”, in via De Petra.
A pochi giorni dall’inizio, quindi, il coach Salvatore Strippoli analizza il momento attuale in vista dell’inizio del campionato e alla luce della preparazione effettuata: “Sono leggermente preoccupato – esordisce il tecnico foggiano – per l’assenza di due elementi cardine del roster, Antonio Yewry Colon Ventura ed Ezequiel Cufre, per cui per ora le alternative consistono in ragazzi che sino ad oggi avevano partecipato al massimo alla categoria cadetti. Sarei un incosciente se li esponessi alle pressioni della categoria con così poca esperienza di gioco maturata”. Poi un occhio agli obiettivi stagionale: “Ricordo quando all'inizio della scorsa stagione io parlavo di voler competere per lo scudetto e qualcuno mi etichettava come presuntuoso. Anche quest’anno noi entreremo in campo per cercare di vincere tutte le partite, contro qualsiasi avversario e alla fine la somma delle partite vinte decreterà la nostra posizione in classifica. Lavoriamo per prendere dal campo il massimo possibile, se alla fine il nostro massimo basterà per vincere la categoria saremo i campioni, se qualcuno si mostrerà più forte di noi allora non avremo niente da rimproverarci perché abbiamo dato tutto quanto era nelle nostre possibilità”. Infine la novità tecnica, consistente nell’inserimento in società dell'istruttore di Functional Training, Simone Francesco. “Questa figura ci accompagnerà per tutta la stagione nella preparazione fisica dei giocatori”, chiude il manager foggiano.

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA