Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 148 visitatori e nessun utente online

baseballTONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA UNA VITTORIA PER PARTE A POTENZA PICENA
Arriva la prima vittoria stagionale, in Gara2, per i ragazzi di Salvatore Strippoli. Una gara a testa contro i marchigiani.
Dopo la prima uscita stagionale, sfortunata, in quel di Foggia due settimane fa, i ragazzi del Tonno Insuperabile BC Foggia si rifanno parzialmente con una vittoria in due gare a Potenza Picena, contro “Le Pantere”. I padroni di casasi sono aggiudicati Gara1 con il punteggio di 5-0, mentre il secondo incrocio è stato nettamente a favore di Lucena e compagni.

GARA1 – Ancora una indecisione iniziale costringe i foggiani ad andare sotto (1-0) sin la primo inning, poi regna l’equilibrio fino al quinto gioco, con Foggia che nono riesce a pungere, mentre i padroni di casa vanno a segno altre due volte. Sul 3-0 la squadra padrona di casa prova a chiudere e vi riesce all’ottavo inning con altre due marcature.

GARA2 – Il secondo match assume, sin da subito, tutto un altro contorno. Primo inning e immediatamente foggiani avanti 0-2, con D’Amato e Maldonado che completano il “giro” marcando a casa base. Poi sostanziale equilibrio fino al quinto gioco, quando è Panico a marcare il ritorno a punto. Gli avversari sembrano tramortiti e no riescono a pungere in attacco, mentre Maldonado porta Foggia sul 4-0. L’ottavo gioco vede ben 5 marcature foggiane e una per Potenza Picena e alla conclusione del nono inning si registrano altri 2 punti per il definitivo 1-11.

Una bella iniezione di fiducia per il roster foggiano soprattutto per il modo in cui è arrivata la prima vittoria stagionale, dopo una sofferenza totale in Gara1. Ora non resta che continuare il cammino, in casa contro la capolista Jolly Roger, domenica prossima.

FABIO LATTUCHELLAUFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA