Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 366 visitatori e nessun utente online

pallavoloULTIMA SETTIMANA DI PREPARAZIONE POI IL VIA
La Volley capitanata si prepara all’inizio del campionato di B2. Parte ì’ultima settimana di lavoro precampionato. Sabato in amichevole 4 set vinti contro Potenza
Comincia oggi l’ultima settimana di preparazione al prossimo campionato di B2 di pallavolo per la Volley Capitanata. La squadra di coach Pino Tauro prosegue il proprio lavoro per farsi trovare pronta all’esordio di domenica prossima a Sorrento, in casa della Folgore Massa. Questo campionato di B2 si preannuncia avvincente, con la riforma dei campionati a partire da quello successivo, che porterà ad una stagione (questa) con 9 squadre che accederanno alla prossima B unica, mentre le restanti scenderanno in C. “Tutti si sono rinforzati per non restare fuori”, continua a sostenere il tecnico foggiano, quindi anche se non c’è da vincere necessariamente il campionato per essere in B, sarà sicuramente una stagione dura.
Soddisfatto del lavoro dei suoi uomini, sia dello staff tecnico che dei giocatori, il presidente Roberto Trucci, che rimarca la grande fiducia nel tecnico foggiano e analizza le potenzialità della squadra. “Lo scorso anno – afferma Trucci – abbiamo giocato un grande campionato in C, vincendolo, per cui avevamo un buon gruppo e una buona base di partenza per questa stagione. Con i 3 innesti, richiesti da Tauro, abbiamo fatto un salto di qualità importante. Oggi posso affermare che ce la possiamo giocare con tutti. Ho seguito la squadra nella preparazione e sono soddisfatto del lavoro svolto dal mio staff, dai giocatori e da tutta la macchina organizzativa. Siamo quasi pronti all’esordio e sono fiducioso”.
AMICHEVOLE – Intanto sabato scorso la squadra è nuovamente scesa in campo per 4 set contro Potenza, squadra che parteciperà al prossimo campionato di B1, vincendo in tutti i parziali. Il 4-0 rifilato ai lucani, squadra di una categoria superiore, è l’ennesima dimostrazione della buona forma e delle potenzialità della squadra. I parziali del match, 25-14, 25-17, 25-22 e 25-14.

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA VOLLEY CAPITANATA