Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 198 visitatori e nessun utente online

pallavolo
Il Giudice Sportivo fa volare la SVG Energia Lucera in testa alla classifica. I lucerini sconfiggono con estrema facilità l’ASD GS Atletico per 3 a 0. Vittoria anche per le ragazze della prima divisione. Dettagli e prossimi appuntamenti.
Quando si è a pari punti con la prima in classifica, l’ASD GS Atletico, arriva la svolta che consente alla SVG Energia Lucera di piazzarsi in testa.
Lo scorso 4 febbraio si rende noto l’inatteso comunicato del Giudice Sportivo Territoriale Francesco Palmisano con il quale viene annunciata una sanzione disciplinare nei confronti dell’ASD Pallavolo Gioia e, nello specifico, di uno dei suoi atleti, Loiacono Vito. Si legge che il giovane pallavolista è stato sospeso da ogni attività federale fino alla fine di questo campionato perché tesserato nell'ASD Pallavolo Gioia nonostante lo fosse già nella Trivianum ASD. Questo episodio non solo ha implicato anche una multa della società di Gioia del Colle, ma ha imposto loro che tutte le partite fino ad ora giocate fossero date per perse. Ecco quindi che la SVG Energia Lucera, avendo subito una sconfitta per 3 a 1 proprio dal Gioia e non avendo conquistato alcun punto, si è vista assegnare 3 punti in vista di questo provvedimento. Questo ha consentito loro di superare la prima in classifica e piazzarsi in testa con 2 punti di vantaggio rispetto alla seconda, l’ASD GS Atletico
(Provvedimento disciplinare del Giudice sportivo http://www.portalefipav.net/Comunicati/9/1083/c.u.n.17%20serie%20c%20e%20d%20del%2003.02.16.pdf)
Con questo provvedimento inaspettato la SVG Energia Lucera ha affrontato la Iustbritish Volley Bitonto vincendo per 3 a 0, difendendo così la propria posizione. Una partita che, come si capisce dai parziali di 25-22, 21-25, 16,25, è andata sempre migliorando. Antonetti (schiacciatore), Apollo (alzatore), Baccari (libero), Barbaro (schiacciatore), Chiarella (centrale), Iuso (centrale), Vantaggio (opposto) hanno giocato senza troppe difficoltà contro una terzultima classificata che non destava, per loro, alcuna preoccupazione. Carichi affronteranno domenica 14 febbraio, fuori casa, l’ASD Trelicium Supervolley, settima in classifica. Una partita che si prospetta interessante e che, si spera, consenta alla SVG Energia Lucera di consolidare la propria posizione in testa alla classifica.
Anche le ragazze della Prima divisione portano a casa una vittoria per 3 a 0 contro la Volley Capitanata con parziali di 25-20, 25-11 e 25-7. Un match semplice e prevedibile dove le lucerine hanno comunque dato il meglio. Con questa partita ed i 3 punti conquistati la Komanse Viaggi Lucera mantiene il suo terzo posto a pari punti con la seconda in classifica, la Volleyball Lucera. Il prossimo incontro si terrà il 20 febbraio contro il Manfredonia san Giovanni di Dio. Per il prossimo fine settimana le ragazze della Komanse saranno di riposo.

Valeria Sorrentino