Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 313 visitatori e nessun utente online

BaseballClubFoggialogoBASEBALL E SOFTBALL CLUB FOGGIA UNA VITTORIA PRESTIGIOSA SUL GODO
Vista la forza dell'avversario, grandissimo risultato dei ragazzi di Colmenarez che ne strappano 1 ai romagnoli
A Russi è andata in scena la terza giornata del girone di ritorno per il campionato di Serie A Federale di baseball. Il Tonno Insuperabile BSC Foggia si è ritrovato di fronte la seconda forza del campionato, il Godo, ex IBL.
Ma, nonostante la difficoltà del match, il team foggiano ha sostenuto due gare di altissimo livello. Una vittoria e una sconfitta all'11esimo inning, di misura. Segno, questo, dei segnali di crescita incoraggianti dei foggiani in vista del finale di campionato.
GARA1 - Subito in vantaggio (Pompilio e Chacon, 1-2 al primo inning), Foggia si mantiene avanti per tutto il match. Equilibrio incredibile fino all'ottavo gioco quando i due manager optano per il cambio di lanciatore. Fantastica, ancora una volta, la gara di D'Amico sul monte. Poi Carbone e Bove hanno completato l'opera. Un punto per parte all'ottavo, con risultato finale di 2-3 per Foggia che espugna il diamante romagnolo con grandissima grinta e determinazione, ma ostentanto una qualità imponente.
GARA2 - Sfortunato il secondo match, per Foggia, con Iacovelli e compagni che si mantengono in partita fino alla fine. Gara al limite per entrambe le squadre che vincono sul monte quasi tutti i duelli e si ritrovano in un "calcistico" 0-0. Tale risultato si protrarrà fino al secondo inning supplementare, l'11esimo totale, quando arriva il punto di Godo che chiude la contesa. Anche qui, nonostante la sconfitta 1-0, grandissima prova collettiva dei ragazzi di Colmenarez.
In classifica il BSC Foggia sale di due posizioni superando Anzio e raggiungendo Viterbo. Ora i foggiani sono quinti con 7 vittorie e 12 sconfitte. Nella prossima settimana doppia sfida al Padule, insieme al Godo seconda forza del campionato. Il BSC Foggia ha già dimostrato di potersela giocare.

UFFICIO STAMPA BASEBALL E SOFTBALL CLUB FOGGIA