Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 535 visitatori e nessun utente online

 

Parlare di salute è molto importante. Qui vi proponiamo i migliori prodotti che aiutano a combattere alcune disfunzioni del nostro corpo.
I nostri prodotti sono integratori naturali a base d'infuso di foglie di olivo.
è l’esclusivo integratore alimentare a base di infuso di foglie d’olivo e fiori di calendula Officinalis, si rivela un autentico gioiello della fitoterapia tradizionale che da anni gode della fiducia di migliaia di clienti soddisfatti. I suoi benefici sono stati riconosciuti dal Ministero della Salute Italiana. E' un potente antiossidante che aiuta a dimagrire, aumenta le difese immunitarie, migliora la glicemia, il colesterolo e la circolazione inoltre ha proprietà antinfiammatorie e antiage.
Quando parliamo di salute, una delle parole più frequenti in cui può capitare di imbatterci è "ANTIOSSIDANTI". Si tratta di molecole in parte prodotte dal nostro organismo e in parte acquisite attraverso una dieta sana, bilanciata, a elevata componente vegetale. "Anti", nel linguaggio scientifico, può essere un suffisso benefico che indica infatti una proprietà, un principio, un comportamento che agiscono efficacemente contro l'azione di elementi che possono causare un danno di varia natura. Gli antiossidanti esogeni, tra cui ricordiamo VIT A, C, E, selenio, carotenoidi, licopene, coenzima Q-10 ed acido lipoico sono presenti in gran parte degli alimenti di origine vegetale. In particolare nella frutta nera o molto scura come i frutti di bosco, dove questi antiossidanti sono contenuti in quantitativi maggiori.
Gli antiossidanti combattono i radicali liberi che sono responsabili non solo di accelerare i processi di invecchiamento delle cellule, formando velocemente le rughe sulla pelle, ma anche di danni più gravi. I radicali liberi infatti stimolano alcuni processi implicati tra le cause dell'insorgenza di malattie cardiovascolari, patologie neurodegenerative e tumori.

Se nel nostro organismo abbiamo una buona scorta di antiossidanti, questo può contribuire a frenare le reazioni negative dei radicali liberi.

Come farlo?

In parte ci pensa la biologia, infatti il nostro corpo è in grado di auto-fornirsi di antiossidanti con la produzione di estrogeni, di bilirubina, un pigmento giallo-rossastro contenuto nella bile, di alcuni specifici enzimi e anche di alcune molecole tra queste la transferrina, la ferritina e l’albumina, tutte presenti nel sangue. Un significativo apporto di antiossidanti può però provenire dall’esterno, attraverso la dieta che deve essere dunque ricca di alimenti che contengono naturalmente queste sostanze.

Alcuni degli antiossidanti più preziosi per la nostra salute sono probabilmente conosciuti, altri meno. Vediamo quali sono i principali:

le vitamine, in particolare la vitamina C, o acido ascorbico; si trova in molti frutti e ortaggi freschi, soprattutto nei frutti rossi, agrumi, kiwi, peperoni, broccoli, cavoli, rucola, lattuga;
i tocoferoli, una famiglia di otto composti noti comunemente sotto il nome di vitamina E; si trovano perlopiù in vari oli (di germe di grano, di girasole, di mandorle, di mais, di oliva), nei semi e nel germe di grano, nella frutta a guscio (mandorle, nocciole)
i carotenoidi, il cui caratteristico colore è il giallo-arancio che comprendono l'alfa e il beta-carotene, la criptoxantina, precursori della vitamina A, luteina, zeaxantina e licopene; ne sono ricchi i frutti e gli ortaggi di colore giallo-arancio, come albicocche, carote, zucca, ma anche pomodori, spinaci, radicchio;
alcuni composti polifenolici come i flavonoidi, contenuti in gran parte nella verdura e frutta: mele, pere, fragole, mirtilli, arance, peperoni, ravanelli, cipolle, e il resveratrolo, che si trova nella buccia degli acini d’uva, nel vino rosso e nel cioccolato;
alcuni oligoelementi e minerali quali manganese, selenio, rame, zinco, molibdeno, essenziali per il funzionamento dei sistemi enzimatici antiossidanti dell'organismo;
sostanze vitamino-simili come il coenzima Q10 presente nella soia, nei cereali integrali, nella frutta secca a guscio, nel germe di grano, nel pesce, negli spinaci e in vari oli vegetali.
Quindi seguire una dieta variata, bilanciata che non escluda alcun tipo di alimenti, a meno che non si sia intolleranti, allergici o per indicazioni terapeutiche affinché l’organismo possa arricchirsi di tutti i principi necessari al proprio benessere e, dunque, alla tutela e protezione della nostra salute.

Tutti i vegetali sono ricchi di antiossidanti ma di preferenza andrebbero inclusi fra le verdure patate dolci, carote, crescione, piselli, broccoli, cavolfiori, spinaci, asparagi, pomodori, peperoni, zucca, fagioli, fave e altri legumi. Fra la frutta, meglio prediligere limoni, arance e agrumi in genere, mango, melone, albicocche, fragole, uva, kiwi, semi, frutta secca, cocomero.
Pesce, specialmente tonno, sardine, salmone, frutti di mare; e poi carne di vitello e maiale, pollame e frattaglie come fegato e rene. Questi alimenti, a seconda della tipologia, sono fonti di minerali - selenio, cromo, zinco - del coenzima Q10 e di vitamina E.

Inoltre siamo alla ricerca di personale motivato e dinamico in grado di condividere e promuovere prodotti per la salute, il benessere e la bellezza del proprio corpo attraverso degli strumenti semplici ed efficaci. inserimento in un gruppo di persone affiatate e volenterose pronte ad aiutarsi l'uno con l'altra.