Categorie Eventi

Eventi in primo piano

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Chi c'è online

Abbiamo 309 visitatori e nessun utente online

“Un Libro per l’estate”

Da Maggio 27, 2017 10:00 fino a quando Maggio 27, 2017 13:02
a Foggia
Postato da Antonio
Categorie: Presentazione libri
Visite: 348

“Un Libro per l’estate”

Due giornate di attività per dare nuova vita ai libri recuperati

Continuano le iniziative organizzate dalla Cooperativa Sociale Coesi, in collaborazione con numerosi artisti ed organizzazioni culturali locali, presso il Centro di Riuso Solidale “Il Formicaio”, ubicato a Foggia in viale degli Aviatori al km 3500.
Da non perdere il 27 ed il 28 Maggio 2017 l'appuntamento con “Un libro per l’estate”, due giornate dense di incontri e contenuti capaci di unire generazioni diverse, coniugando impegno sociale, valenza ecologica e promozione culturale.
L’evento, che nasce dal desiderio di ridar vita a libri recuperati durante le attività di sgombero effettuate dalla cooperativa Coesi, mira a suscitare interesse intorno al mondo dei libri nonché a sensibilizzare adulti, giovani e bambini alle tematiche ecologiche e del riuso solidale. Il libro scartato può divenire un rifiuto oppure una risorsa per le generazioni future, una riflessione non solo sul bene materiale ma anche sull’uomo. In questa cornice teorica si inseriscono le attività che animeranno il ricco programma all’insegna di mostre pittoriche, laboratori creativi, reading performance, esibizioni teatrali e incontri con autori.
Si parte sabato 27 maggio 2017 alle ore 10:00 con la mostra pittorica "Generazioni e Generi" a cura di Walter Carbonara & Anna Rita De Pasquale. Alle ore 17:00
presentazione de "Lo Scazzamurello innamorato ", albo a fumetti di Alessandro Croce, con performance laboratoriale dell'autore che insegnerà ai ragazzi come imbastire il disegno del personaggio di un fumetto. La festa continua Domenica 28 Maggio 2017, dalle ore 10.30, con “Ricami di Parole: ti racconto una storia”, selezione di albi illustrati per tutti con letture a cura della Giornalista e Book Blogger Mara Mundi, con drammatizzazioni a cura del "Teatro della Polvere". Alle ore 18:30 è la volta di Adelmo Monachese, giornalista e coautore di Lercio.it, che presenterà l' antologia "Inchiostro di Puglia”, firmata da autori pugliesi che raccontano la propria terra. A moderare l’incontro Sergio Colavita di Spazio Baol. Sarà allestito inoltre un banchetto permanente a cura della libreria per ragazzi “Rio Bo”.
L’evento rientra nell’ambito delle attività del progetto “CO.E.S.I. – Costruzione di Opportunità Educative Sociali ed Imprenditorali” della Cooperativa Sociale Scurpiddu, premiato da UniCredit Foundation.

27 28maggio


Eventi Passati e archiviati