Categorie Eventi

Eventi in primo piano

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Chi c'è online

Abbiamo 207 visitatori e nessun utente online

Indaco e gli illusionisti della danza

Da Gennaio 12, 2019 20:30 fino a quando Gennaio 12, 2019 23:36
Postato da Antonio
Categorie: Teatro
Visite: 225

“Indaco e gli illusionisti della danza” al Teatro “Verdi” di San Severo
Sabato 12 gennaio, appuntamento con gli Amici della Musica

Sarà la RBR Dance Company con lo spettacolo “Indaco e gli illusionisti della Danza” il prossimo ospite della 50.ma stagione degli “Amici della Musica” di San Severo. Lo spettacolo è in programma sabato 12 gennaio 2019, alle ore 20.30 (porta ore 20), al Teatro comunale “Verdi” di San Severo.
Esibizione che coniuga danza, tecnica e massima innovazione con il supporto di speciali effetti video, proiezioni su originali fondali, giochi di luce. La regia è di Cristiano Fagioli e Gianluca Magnoni, con le musiche inedite dei maestri Virginio Zoccatelli e Diego Todesco e le coreografie di Cristiano Fagioli, Alessandra Odoardi, Ylenia Mendolicchio e Leonardo Cusinato.
Il risultato scenico e visivo è sorprendente: i danzatori si alternano sul palcoscenico apparendo e scomparendo, moltiplicandosi magicamente, grazie ad uno studio accurato di luci e proiezioni che incantano il pubblico, il quale si ritrova piacevolmente proiettato in un’atmosfera rarefatta dalle magiche illusioni ottiche. Il tutto al servizio di temi universali e coinvolgenti: il rapporto uomo-natura, la ricerca delle proprie origini, il rispetto dell’ambiente e della propria naturalità quale metafora di quella del mondo, in un susseguirsi di istantanee e coreografie emozionali. Tematiche care alla direzione artistica della compagnia che, inserite nel percorso di ricerca che da sempre svolge, pongono l'uomo e la donna di fronte alla natura, madre e nel contempo avversaria, in una dimensione esistenziale sofferta e inesauribile
L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo Roma, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale, la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura, Resonance - Ritorni e sonorità fra arte, natura, cultura ed emozioni, FSC 2014-2020, Piiil Cultura Puglia e con l’Unione Europea.

Info e prenotazioni 348.6628775


Eventi Passati e archiviati