Categorie Eventi

Eventi in primo piano

Eventi più visti

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 249 visitatori e nessun utente online

L’Hopper Piano Trio

Da Maggio 13, 2019 19:30 fino a quando Maggio 13, 2019 22:30
Postato da Antonio
Categorie: Concerti
Visite: 44

L’Hopper Piano Trio in concerto alla Chiesa della Pietà
Il 13 maggio appuntamento con gli Amici della Musica di S.Severo

Sarà l’Hopper Piano Trio, il prossimo gruppo ospite dell’Associazione Amici della Musica di San Severo, giunta alla 50.ma stagione concertistica. Lo spettacolo si terrà lunedì 13 maggio 2019, nella Chiesa della Pietà, alle ore 20 (porta ore 19.30). La formazione è composta dal violinista Federico Piccotti, dal violoncellista Gianluca Montaruli e dal pianista Alberto Dalgo, tre promettenti musicisti poco più che ventenni provenienti dalle migliori scuole europee (quali l’Universität Mozarteum di Salisburgo, il Conservatorio della Svizzera italiana e l’Accademia pianistica internazionale di Imola) che, dopo aver singolarmente calcato alcuni fra i più celebri palcoscenici della musica classica, hanno unito i propri talenti dalla primavera del 2018 riscuotendo grande accoglienza ed interesse in occasione delle loro esibizioni.
Il trio presenterà alcune delle pagine più belle del repertorio cameristico per violino, violoncello e pianoforte: il Trio n.1 in do minore op. 8 di Dmitrij Shostakovich, opera giovanile del 1923, il Trio in sol maggiore composto nel 1880 da un giovane Claude Debussy, formato da pagine di vitale energia dal sapore sentimentale, e il dolente Trio in sol minore op. 15 di Bedrich Smetana composto nel 1855 in un momento di profonda crisi interiore dell’autore a seguito della morte della figlia di 4 anni.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo Roma, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale, la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura, Resonance - Ritorni e sonorità fra arte, natura, cultura ed emozioni, FSC 2014-2020, Piiil Cultura Puglia e con l’Unione Europea.

 


Eventi Passati e archiviati