Categorie Eventi

Eventi in primo piano

Eventi più visti

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Chi c'è online

Abbiamo 209 visitatori e nessun utente online

IV Edizione Terrae Maioris

Da Giugno 08, 2019 18:00 fino a quando Giugno 08, 2019 22:50
Postato da Antonio
Categorie: Altri eventi
Visite: 190

Terrae Maioris a Torremaggiore
Torna anche quest’ anno la Festa medievale Terrae Maioris Frammenti di vita medievale, IV Edizione, organizzata dall’Associazione Culturale Borgo Antico di Torremaggiore. L’evento si svolgerà nei giorni 7-8 e 9 giugno nel centro storico della città“

Terrae Maioris a Torremaggiore: festa medievale dal 7 al 9 giugno

7 GIUGNO: Cerimonia del Premio Artistico Letterario “L’uomo senza memoria non sarebbe nulla e non saprebbe far nulla”, III Edizione, che ha visto tante classi di studenti di tutte le scuole del territorio, impegnate nella scoperta di protagonisti, noti e meno noti, che hanno segnato la storia di Torremaggiore. La serata si concluderà alla Porta Uguccione con una rappresentazione teatrale della Disfatta di Fiorentino a cura di Simona Innelli e dell’ Associazione Terzo millennio.

8 GIUGNO: Cena medievale sulla strada maestra del borgo antico, ore 20:30. Immersi in ambientazione medievale, gli ospiti saranno allietati da musiche, spettacoli e da pietanze tipiche.

9 GIUGNO: Festa Medievale - Il Borgo si sveglia nel Medioevo, e grazie ai soci, scuole, associazioni e numerosi figuranti, i Vichi, caratteristiche viuzze del centro storico, si animano con botteghe, scene, balli e spettacoli a tema. Offrendo così ai visitatori atmosfere suggestive insieme al rullio dei tamburi e ai profumi delle degustazioni tipiche.


Eventi Passati e archiviati