Categorie Eventi

Eventi in primo piano

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Chi c'è online

Abbiamo 337 visitatori e nessun utente online

Assaggi di Capitanata a Torre Alemanna

Da Giugno 15, 2019 19:00 fino a quando Giugno 15, 2019 23:00
Postato da Antonio
Categorie: Altri eventi
Visite: 114

Una serata di “Assaggi di Capitanata a Torre Alemanna”
Sabato 15 giugno l’evento culturale per scoprire sapori e storia del territorio
Un viaggio indietro nel tempo, alla scoperta del nostro territorio e dei suoi sapori. Una serata da vivere nell’atmosfera medievale dell'insediamento teutonico che affonda le sue radici nelle affascinanti vicende dei cavalieri legati all’imperatore Federico II. “Assaggi di Capitanata a Torre Alemanna” è il titolo dell’iniziativa culturale che ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. L’evento si svolgerà sabato 15 giugno 2019, a partire dalle ore 19, presso il Polo Museale di Torre Alemanna, a Borgo Libertà (Cerignola), su iniziativa della società cooperativa Frequenze, ente gestore della struttura.
Ricco e variegato il programma di “Assaggi di Capitanata a Torre Alemanna”.
Alle ore 19 le mura della Torre diventeranno la location ideale per avvicinarsi alla conoscenza critica e consapevole dell’olio extra vergine d’oliva, attraverso un mini corso di assaggio guidato da Emidio Alvisi, proprietario dell’azienda agricola Villa Uva, che coinvolgerà gli ospiti in un percorso di avvicinamento alla cultura dell'olio.
Alle ore 20 la serata proseguirà con la visita guidata al Museo di Torre Alemanna, ricco di testimonianze archeologiche, affreschi, stemmi cardinalizi ed opere d’arte, oggi sede del Museo delle ceramiche di XV-XVI secolo.
Alle ore 21, invece, la terrazza di Torre Alemanna si trasformerà in una sala a cielo aperto in cui degustare le eccellenze enogastronomiche di Capitanata: vini, formaggi, mozzarelle, sottoli, taralli, olive, focaccia.
La degustazione sarà accompagnata da un’esibizione musicale dal vivo dei GipsyProject.
L'evento è a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria. Per avere informazioni e prenotare è possibile chiamare al 392.9927977 o inviare un messaggio su WhatsApp.
Vista la pagina facebook di “Assaggi di Capitanata a Torre Alemanna”


Eventi Passati e archiviati