Categorie Eventi

Eventi in primo piano

Eventi più visti

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Chi c'è online

Abbiamo 296 visitatori e nessun utente online

LIBRI IN SCENA - E…STATE IN BIBLIOTECA 2019

Da Luglio 10, 2019 20:30 fino a quando Luglio 10, 2019 23:00
Postato da Antonio
Categorie: Altri eventi
Visite: 278

Parte la rassegna culturale estiva della Biblioteca Comunale “LIBRI IN SCENA - E…STATE IN BIBLIOTECA 2019”.


La musica ed il teatro per “leggere” un libro. “LIBRI IN SCENA – E…STATE IN BIBLIOTECA 2019” è la rassegna estiva di eventi culturali, programmata dall’Amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura, e curata dalla Direttrice dott.ssa Concetta Grimaldi e dagli operatori culturali della Biblioteca Comunale “Alessandro Minuziano”.
L’edizione di quest’anno, che prevede sei appuntamenti serali rivolti ad un pubblico sia adulto che giovane, si svolgerà com’è consuetudine sul piazzale antistante e prenderà il via il 12 giugno 2019 per terminare il 3 settembre 2019 a partire dalle ore 20.30.
Di notevole qualità le compagnie teatrali che porteranno in scena libri per ragazzi e per adulti; autori e pubblico saranno coinvolti in serate dove l’incontro con il libro si trasformerà in un evento: musica, teatro e letture ad alta voce contribuiranno a rendere piacevole ed emozionante la conoscenza del testo.
Primo appuntamento questa sera 12 giugno 2019 con l’evento “NOTTE DI STELLE – VIAGGIO ATTRAVERSO I MITI E LE LEGGENDE DEL CIELO” a cura della compagnia teatrale Foyer ’97; partendo dal libro di Margherita Hack si imparerà ad osservare il cielo con racconti, poesie e musiche, la serata vedrà la partecipazione di un rappresentante del Gruppo Astrofili Dauni.
Il secondo appuntamento “SE SI POTESSE IMBOTTIGLIARE” che si terrà il 18 giugno 2019, sempre a cura della compagnia teatrale Foyer ’97, prevederà un omaggio al poeta salentino Salvatore Toma.
A seguire il 27 giugno 2019 lo spettacolo “IL GIGANTE, la vita nel carbone” a cura dell’Associazione Tramoontana di Andrea Martina e Giuseppe Fiorante. E’ una storia
di tre amici, ambientata negli anni ’80, fatta di scelte difficili.
Si proseguirà il 4 luglio 2019 con lo spettacolo teatrale della compagnia Teatro dei Limoni intitolato “ALICE – Pazzo ritorno a Wonderland” originale riadattamento del celebre romanzo fantastico di Lewis Carroll.
Ancora a cura della compagnia teatrale Foyer ’97 sarà lo spettacolo “IL GIARDINO DEI LIBRI”, un percorso di letture animate che si terrà il 10 luglio 2019 nel giardino adiacente alla Biblioteca.
A concludere la rassegna estiva il 3 settembre 2019, sarà lo spettacolo teatrale “IO NON SONO PETER PAN” a cura del Teatro dei Limoni, che vedrà protagonista di una storia avventurosa un Peter Pan un po’ cresciuto.
“Ogni biblioteca – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio - sa che “facendo cultura” si fa comunità: l’A.C. con la “Minuziano” pertanto cerca in ogni momento dell’anno di essere presente sul territorio con una ricca offerta culturale in grado di favorire attraverso la lettura l’incontro tra le storie dei libri e le persone al fine di creare un legame sociale sempre più forte”.


Eventi Passati e archiviati