Categorie Eventi

Eventi in primo piano

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Chi c'è online

Abbiamo 245 visitatori e nessun utente online

IMMAGINI DELL’EVANGELII GAUDIUM

Da Ottobre 29, 2019 19:00 fino a quando Ottobre 29, 2019 21:07
Postato da Antonio
Categorie: Mostre
Visite: 245

MARTEDI’ 15 OTTOBRE L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “IMMAGINI DELL’EVANGELII GAUDIUM” PROMOSSA CON LA DIOCESI.

L’Amministrazione Comunale d’intesa con la Diocesi di San Severo, nell’ambito del “Mese Missionario Straordinario di Ottobre 2019”, patrocinato con Decreto sindacale n. 68 del 3/10/2019 e finalizzato alla promozione di un programma di incontri volti a testimoniare i sacri valori del Vangelo quale modello di convivenza pacifica per qualunque comunità, ha promosso - con Deliberazione di Giunta Comunale su proposta dell’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino - il progetto “Immagini dell’Evangelii Gaudium”, curato dall’Ufficio Missionario Diocesano di San Severo.

“L’esposizione offre un’occasione – dichiarano il Sindaco Miglio e l’Assessore Iacovino - di riflessione personale e di confronto con le guide che accompagnano i visitatori sulle tematiche sociali di vario ambito trattate nel documento ecclesiale. Il progetto contempla l’esposizione di nr. 36 immagini, distinte tra fotografie e disegni, associate a brani dell’Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium di Papa Francesco, realizzate da Don Amedeo Cristino, Sacerdote Fidei Doum per la missione diocesana in Benin. Desideriamo esprimere i più vivi sentimenti di ringraziamento a S.E. il nostro Vescovo, Mons. Checchinato ed a Don Amedeo Cristino per il prezioso contributo che viene offerto alla comunità sanseverese”.
L’esposizione fotografica è programmata dal 15 al 31 ottobre 2019 e sarà allestita presso la Galleria Comunale d’Arte “Luigi Schingo” in Corso Vittorio Emanuele, con apertura al pubblico giornaliera dal lunedì al venerdì dalle ore 19.00 alle ore 21.00 e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
La cerimonia d’inaugurazione si terrà domani, martedì 15 ottobre, alle ore 18,30: interverranno il Sindaco avv. Francesco Miglio, il Vescovo della Diocesi di San Severo Mons. Giovanni Checchinato, l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino.
Per tutti gli utenti sarà a disposizione un servizio di visite guidate gratuite con nr. 2 operatori.


Eventi Passati e archiviati