Categorie Eventi

Eventi in primo piano

Eventi più visti

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Chi c'è online

Abbiamo 275 visitatori e nessun utente online

Non si può chiudere in un cassetto il mare

Da Dicembre 03, 2019 19:00 fino a quando Dicembre 03, 2019 21:00
a Foggia
Postato da Antonio
Categorie: Presentazione libri
Visite: 288

Le poesie di Vittoria Di Candia alla Libreria Velasquez di Foggia
Il 3 dicembre la presentazione del libro “Non si può chiudere in un cassetto il mare”
Poesie come lievi barche in mezzo al mare, impossibili da conservare o tenere immobili. Perché le poesie di Vittoria Di Candia trasportano le persone, la natura, le passioni, l’amore. La speranza, i diritti di chi lotta, i sogni, il passato. Nel suo libro “Non si può chiudere in un cassetto il mare” (edizioni fogliodivia) l’autrice ci porta con leggerezza nel suo mondo, ci permette di sedere al suo fianco per guardare ogni attimo che scorre dalla sua angolazione, dal suo sguardo incantato. E quello che ci presenta è un viaggio che non si può chiudere in un cassetto. Che va affrontato con la lentezza di un sospiro. Soprattutto in questo momento in cui c’è bisogna di poesia, di respirare, di riprendersi il proprio tempo. Per questo, le sue poesie – accompagnate dalle illustrazioni di Viola Gesmundo – sono pronte a contaminare, a viaggiare, e danno appuntamento a quanti vorranno lasciarsi coinvolgere dalle visioni contenute nel libro alla presentazione in programma a Foggia martedì 3 dicembre 2019, alle ore 19, presso la Libreria Velasquez (Via XXV Aprile).
Alla presentazione parteciperanno: Vittoria Di Candia, autrice del libro; Donata Glori, che ha curato la prefazione del volume di poesia. Modera la serata la giornalista Daniela Corfiati. Per desiderio dell’autrice e dell’illustratrice parte del ricavato del libro contribuirà a sostenere le attività dell’associazione “Note a Margine” di Foggia – rappresentata nel corso dell’evento dalla direttrice artistica Carmen Battiante - che attraverso il Centro di Musicoterapia Orchestrale favorisce l’inclusione e la formazione musicale di persone cin disabilità.
Vittoria Di Candia è nata a Foggia dove vive e lavora. Ama scrivere poesie, diffonderle, condividerle ed ha al suo attivo altre pubblicazioni. edizioni fogliodivia, invece, è una casa editrice pugliese ed indipendente che pubblica principalmente libri con tematiche sociali, di frontiera, di emarginazione. Nasce dall’esperienza del giornale di strada “Foglio di Via”, distribuito dai senza dimora di Foggia che proprio nell’attività di diffusione del giornale trovavano una piccola occasione di reddito. I libri puntano a far camminare altre storie, altre vite, altre sensibilità come quelle toccate nel libro di Vittoria Di Candia.


Eventi Passati e archiviati