Categorie Eventi

Eventi in primo piano

Eventi più visti

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Chi c'è online

Abbiamo 201 visitatori e nessun utente online

A CHE SERVONO GLI UOMINI

Da Dicembre 16, 2019 20:30 fino a quando Dicembre 16, 2019 22:50
Postato da Antonio
Categorie: Teatro
Visite: 266

A CHE SERVONO GLI UOMINI: LUNEDI’ 16 DICEMBRE AL TEATRO VERDI LA COMMEDIA CON NANCY BRILLI.

Ultimo appuntamento per il 2019 della stagione teatrale al Teatro Giuseppe Verdi organizzata dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. 

Il prossimo lunedì 16 dicembre (porta ore 20,30, sipario ore 21,00) salirà sul palco Nancy Brilli con A CHE SERVONO GLI UOMINI commedia di Iaia Fiastri, con Daniele Antonini, Nicola D’Ortona, Giulia Gallone, con la partecipazione di Fioretta Mari; scene Sissy Granata, costumi Nicoletta Ercole, coreografie Irma Cardano, musiche di Giorgio Gaber. Regia LINA WERTMÜLLER. Primoatto Produzioni.
“Un appuntamento brillante – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – che chiude nel migliore dei modi un anno fantastico per il nostro Teatro Verdi che ha evidenziato molto spesso il <<tutto esaurito>> ed un colpo d’occhio meraviglioso. La gente di San Severo e della Capitanata ha mostrato di gradire l’offerta culturale di quest’Amministrazione e l’anno si chiude con un’altra grande protagonista di assoluto prestigio quale Nancy Brilli, conosciuta ed apprezzata che arriva al nostro Teatro Verdi”.
I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro Verdi tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 18,30 alle ore 20,00.
Nancy Brilli A CHE SERVONO GLI UOMINI commedia di Iaia Fiastri.
Teodolinda, Teo per gli amici, è una donna in carriera stufa del genere maschile, che si definisce soddisfatta della sua vita da single ma rimpiange di non aver mai avuto un figlio. Un giorno scoprirà che il suo vicino di casa (un giovane imbranato con le donne) lavora presso un istituto di ricerche genetiche dove si pratica l’inseminazione artificiale. Con il pretesto di una visita all’istituto, Teo ruberà la provetta numero 119, riuscendo a diventare madre senza avere i fastidi di un rapporto con l’altro sesso, che finora si è rivelato solo fonte di delusioni. Durante la gravidanza, spinta dalla curiosità, cercherà però in tutti i modi di conoscere il nome del donatore, e con uno stratagemma riuscirà a scoprirlo. Ed ecco il colpo di scena! L’uomo è Osvaldo, quarantenne che vive ancora con la madre, dai modi rozzi e con una grande considerazione di sé stesso. La scoperta innescherà una serie di situazioni comiche e offrirà numerosi spunti di riflessione sul ruolo attuale della donna, sempre più emancipata ma in costante conflitto con i dogmi della società civile.


VENERDI’ 13 DICEMBRE ALL’ITES FRACCARETA DARIO VERGASSOLA E MONI OVADIA CON PENSIERI IN LIBERTA’ – IL PESO DELLE PAROLE, IL VALORE DELLA MEMORIA.


Il prossimo 13 dicembre 2019, alle ore 16,30, l’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, ha organizzato un interessante evento che si terrà presso la Biblioteca dell’I.T.E.S. Angelo Fraccacreta di San Severo in Via Adda.
PENSIERI IN LIBERTA’ – IL PESO DELLE PAROLE, IL VALORE DELLA MEMORIA con DARIO VERGASSOLA E MONI OVADIA. Interverranno, il Sindaco avv. Francesco Miglio, l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino; modera il Consigliere Comunale Presidente della Commissione Consiliare Cultura Antonio Stornelli.
“Le parole hanno un peso, ma spesso, troppo spesso, lo dimentichiamo – dichiara il Consigliere Antonio Stornelli -. Due Artisti, due mondi <<diversi>>, due uomini di cultura con cui riflettere sul valore delle parole sulla società moderna. Un incontro tra due filosofie, tra due modi di fare teatro e comicità per riflettere insieme sul valore della memoria. Un sentito ringraziamento ai due nostri ospiti, alla dirigente scolastica del Fraccacreta, prof.ssa Filomena Mezzanotte per la squisita ospitalità. Convinti di poter trarre spunti interessanti per interpretare a fondo i mutamenti sociali e per porsi nuove domande, sale essenziale della ricerca e della conoscenza, per costruire, soprattutto con i più giovani, un maggiore spirito critico di quella <<società liquida>> che con il suo soggettivismo tutto dissolve tra la crisi delle grandi narrazioni del passato e <<l’apparire a tutti i costi>>. Per riaffermare il valore del NOI sull’individualismo sfrenato di comunità”.

 


Eventi Passati e archiviati