Categorie Eventi

Eventi in primo piano

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Chi c'è online

Abbiamo 347 visitatori e nessun utente online

MOSTRA D’ARTE

su Gennaio 18, 2020
Postato da Antonio
Categorie: Mostre
Visite: 186

DAL 16 AL 23 GENNAIO ALLA GALLERIA COMUNALE SCHINGO LA “MOSTRA D’ARTE” DEL LICEO ARTISTICO “E. PESTALOZZI” DI SAN SEVERO.


Dal 16 al 23 gennaio 2020 il Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione, presso la Galleria d’Arte Comunale “Luigi Schingo” ospita la “Mostra d’Arte” organizzata in collaborazione con il Liceo Artistico “Enrico Pestalozzi”.
L’esposizione propone varie opere realizzate dagli alunni del Liceo Artistico Pestalozzi ed è stata curata dai docenti e dagli alunni delle materie caratterizzanti le sezioni d’indirizzo: Arti Figurative, Architettura ed Ambiente, Scenografia.
“L’obiettivo fondamentale dell’esposizione – dichiarano il Sindaco, avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione avv. Celeste Iacovino – è offrire alla cittadinanza la possibilità sia di visionare le opere grafiche-pittoriche, plastiche-scultoree, e modellini di architettura e di fondali scenografici realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Pestaloizzi, sia di offrire una occasione di confronto tra il pubblico e le realtà artistico – territoriale”.
L’inaugurazione si è tenuta nella serata di ieri ed è stata aperta dalla introduzione della prof.ssa Amelia Ravallese, 1° Collaboratore, in rappresentanza del Dirigente Scolastico, il prof. Pasquale Palmisano impegnato con il Progetto Erasmus. A seguire l’intervento dell’avv. Celeste Iacovino, Assessore alla Cultura del Comune di San Severo, che ha sostenuto l’iniziativa ed ha sottolineato l’impegno e la passione degli studenti, auspicando, nello stesso tempo, una futura e proficua collaborazione.
Sarà possibile visitare la mostra fino a giovedì 23 con il seguente orario:
- mattina dalle 11,00 alle 12,30;
- pomeriggio dalle 18,00 alle 20,30.


Eventi Passati e archiviati