Categorie Eventi

Eventi in primo piano

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Chi c'è online

Abbiamo 159 visitatori e nessun utente online

Prospettive Sonore

Da Marzo 19, 2020 20:30 fino a quando Marzo 19, 2020 22:32
a Foggia
Postato da Antonio
Categorie: Concerti
Visite: 477

IL JAZZ CROSSOVER DA KIRKPATRICK A BRIAN CHARETTE
Dal 30 gennaio al 30 aprile al Piccolo Teatro di Foggia la rassegna
“Prospettive Sonore”, con la direzione artistica di Tosques e De Francesco

Arriva a Foggia un nuovo contenitore di idee musicali e un nuovo modo di proporle al pubblico: dal 30 gennaio al 30 aprile, cinque date, cinque eventi jazz crossover, presso il Piccolo Teatro, organizzati dall’Aps Podere 55, con la direzione artistica di Antonio Tosques e Marcello De Francesco e il sostegno del Liceo Musicale “Poerio” e di alcune aziende del territorio.

Si chiama Prospettive Sonore e il cartellone è un alternarsi di progetti inediti e di ricerca, forse meno consueti nel nostro territorio, con nomi del calibro di Roberto Ottaviano e due ospiti internazionali: il leggendario trombettista Tom Kirkpatrick in apertura e l’organista nominato ai Grammy Awards Brian Charette, per l’ultimo appuntamento, con il patrocinio dell’International Jazz Day indetto dall’Unesco.
Si parte giovedì 30 gennaio con Tom Kirkpatrick, special guest dell’Hands Jazz Trio di Tosques, Marco Contardi e Leo Marcantonio, reduce dal successo dell’ultimo album “Our favorite standards & other”.
Il secondo appuntamento, giovedì 13 febbraio, è un one man show con Andrea Di Cesare, uno dei violinisti più eclettici ed attivi in Italia, che il giorno successivo terrà anche un workshop di violino elettrico / pop. Uno spettacolo strumentale unico nel suo genere, un concentrato di energia ed eleganza e un talento pazzesco che stupirà il pubblico foggiano.
A marzo doppio round: il 12 tocca al duo di Danilo Gallo (nato a Foggia) e Marco Colonna: un concerto originalissimo, basso e clarinetto, con due musicisti, entrambi compositori, entrambi sperimentatori, entrambi jazzisti e improvvisatori.
Il 19 marzo invece, sarà il sax di Roberto Ottaviano, uno dei musicisti italiani più innovativi, in trio con il contrabbasso di Giorgio Vendola e Fabio Accardi alla batteria.
Infine, giovedì 30 aprile il New York Motion con Antonio Tosques alla chitarra ed Enzo Carpentieri alla batteria e con la star internazionale Brian Charette, hammondista che arriva direttamente da New York, uno dei nomi più interessanti del jazz moderno a livello mondiale. Ingresso riservato ai soci, per info 347/1014697.
Per le prenotazioni e gli abbonamenti, è necessario rivolgersi al Piccolo Teatro Foggia, da martedì a domenica 10.00-13.00 / 17.00-20.30, 0881/723454.


Eventi Passati e archiviati