Categorie Eventi

  • Eventi in provincia di Foggia

    • Escursioni
    • Teatro (2 eventi)
    • Altri eventi
    • Concerti
    • Mostre
    • Sagre
    • Fiere
    • Presentazione libri
    • Feste patronali
  • Eventi fuori provincia

Eventi in primo piano

Eventi più visti

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Chi c'è online

Abbiamo 257 visitatori e nessun utente online

Gran Premio Saranno Famosi

Da Marzo 05, 2023 15:00 fino a quando Marzo 05, 2023 18:00
Postato da Antonio
Categorie: Altri eventi
Visite: 205

GRAN PREMIO SARANNO FAMOSI
Ippodromo dei Sauri – domenica 5 marzo 2023
La Società Ippica di Capitanata Corse, che gestisce l’Ippodromo dei Sauri, ha il piacere di invitarla al Gran Premio Saranno Famosi che si terrà domenica 5 marzo 2023 dalle ore 15,00 alle 18,00 presso l’Ippodromo dei Sauri (Contrada Lamia – Castelluccio dei Sauri – FG) alla presenza di autorevoli esponenti del mondo ippico, politico, imprenditoriale ed istituzionale.
Nell’occasione andrà in scena la terza edizione del Gran Premio Saranno Famosi, ideato per premiare l’eccellenza tecnica del trotter pugliese con una spettacolare corsa classica riservata alla selezione nazionale dei cavalli italiani di tre anni. Una corsa di gruppo 3 articolata in due divisioni, rispettivamente per maschi e femmine, con una dotazione di € 40.040 ciascuna, che richiamerà sulla pista foggiana alcuni dei migliori cavalli nati e allevati in Italia della generazione 2020, insieme a driver e allenatori di rilievo nazionale ed internazionale.
Altre cinque corse di eccellente livello completeranno il programma di una riunione di corse straordinaria, trasmessa in diretta televisiva su Sky e condotta da Luigi Migliaccio, apprezzato anchorman ippico, che officerà anche le premiazioni dei cavalli vincitori con la partecipazione di testimonial e illustri ospiti.
Il filo conduttore della giornata del Gran Premio sarà il magico connubio tra Ruote & Cavalli, a cominciare dai sulky che sfrecceranno in pista nelle emozionanti corse al trotto, per proseguire con una grande parata di magnifiche vespe e moto d’epoca, organizzata in collaborazione con l’Associazione Vespa Libera e con il Moto Club Andrea Testa di Bari.
Come da tradizione, l’Ippodromo dei Sauri offrirà al suo numeroso pubblico uno sfavillante contenitore di attrazioni e animazioni per tutta la famiglia per rendere la domenica del Gran Premio una vera e propria festa delle corse, con una particolare attenzione per i giovani e i giovanissimi: il pubblico di domani per la cui fidelizzazione la Società Ippica di Capitanata dispiega sempre le migliori energie.
Mascotte, trampolieri, mangiafuoco, clown e artisti del Circus-show, baby dance, tiro a segno e giochi gonfiabili animeranno un fantastico pomeriggio di divertimento per i bambini, che culminerà nell’allegria della Grande Pentolaccia, nelle emozioni dello Show delle Farfalle Luminose e in una coinvolgente Estrazione di Premi.
Degustazioni di prodotti tipici pugliesi e altre attrazioni dello street food completeranno l’offerta gastronomicadell’ippodromo. Il ristorante delle tribune (prenotazione vivamente consigliata) proporrà i migliori piatti della tradizione locale.
La società Ippica di Capitanata sarà onorata della Sua gradita ed auspicata partecipazione all'evento e con la presente chiede di valutare la possibilità di realizzare un servizio giornalistico a corredo del Gran Premio.

Eventi Passati e archiviati