Categorie Eventi

Eventi in primo piano

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Chi c'è online

Abbiamo 252 visitatori e nessun utente online

Raphael Gualazzi

Da Aprile 01, 2023 20:30 fino a quando Aprile 01, 2023 23:30
Postato da Antonio
Categorie: Concerti
Visite: 323

Raphael Gualazzi in concerto al Teatro “Verdi” di San Severo
Appuntamento sabato 1° aprile uno dei più abili performer jazz-blues italiani
Appuntamento di prestigio con la stagione concertistica degli Amici della Musica di San Severo, giunta alla la 54.ma edizione. L’Associazione presieduta dalla prof.ssa Gabriella Orlando ospita sabato 1° aprile 2023, al Teatro “Verdi” di San Severo (inizio ore 21, porta ore 20.30), Raphael Gualazzi, uno dei più abili e spettacolari performer jazz-blues italiani.
Gualazzi proporrà i suoi brani più celebri oltre ad una ricercata selezione che spazia dal jazz/blues internazionale alle rivisitazioni di repertorio classico. Canterà anche alcuni estratti dal suo ultimo album Bar del Sole uscito a giugno 2022, targato Sugar Music e co-prodotto da Vittorio Cosma, in cui Raphael reinterpreta alcuni classici del più brillante cantautorato italiano da Gianni Morandi a Ivan Graziani, Ornella Vanoni, Sergio Caputo e molti altri. Bar del Sole è un omaggio al “Caffè del Sole” di Urbino in cui il pianista ha cominciato ad esibirsi in pubblico tanti anni fa, un luogo di convivialità perfetto per sintetizzare lo spirito di questo disco. Ad accompagnarlo Gianluca Nanni, alla batteria, e Anders Ulrich al contrabbasso. Il suo sound autentico è il risultato degli studi di pianoforte al Conservatorio di Pesaro, della successiva ricerca del ragtime blues dei primi del ‘900, del jazz di New Orleans, e dell’amore per artisti più contemporanei come Jamiroquai, Stevie Wonder e Ben Harper.
L’evento è organizzato con il sostegno del Ministero della Cultura e la Regione Puglia (Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, PACT - Polo di riferimento per l'Arte, la Cultura e il Turismo nella Regione Puglia e PiiiL Cultura in Puglia), Aiam (Associazione italiana attività musicali) e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura - Città di San Severo.


Eventi Passati e archiviati