Categorie Eventi

Eventi in primo piano

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Chi c'è online

Abbiamo 310 visitatori e nessun utente online

ESCURSIONE “PIETRE PARLANTI”

Da Giugno 16, 2024 09:00 fino a quando Giugno 16, 2024 15:06
Postato da Antonio
Categorie: Escursioni
Visite: 48

L’escursione “Pietre Parlanti”rientra nel progetto In Valle a cura della coop. Altereco e della Open Planet, finanziato dalla Regione Puglia all’interno del Bando Luoghi Comuni ed in collaborazione al Comune di Castelluccio Valmaggiore.
Il percorso si dispiegherà tra fontane, boschi e torrenti nella natura del Bosco di Monte Sidone, un luogo bucolico e misterioso, dove poter fare trekking fino al Ponte del Freddo, nella Pineta Pretera.
Ed è da qui che si diramano le fonti d’acqua del Monte Cornacchia fino a raggiungere le innumerevoli fontane del paese.
Ritrovo a Castelluccio Valmaggiore presso la Pineta Petrera, situata a circa 400 metri dal centro del paese e lungo la strada provinciale 125 che collega Castelluccio Valmaggiore a Faeto
Ore ritrovo: ore 9.00
Costo gratuito. Prenotazioni entro il 15 giugno scrivendo a coop.altereco@yahoo.it o chiamando il 3200659421 (anche x messaggio whatsapp)
INFO
DATA INIZIO: 16.06.2024
SCADENZA ISCRIZIONI:15.06.2024
REGIONE: PUGLIA
LOCALITA: BOSCO PETRERA (CASTELLUCCIO VALMAGGIORE-FG)
COSTO: GRATUITO
ORARIO: 9.10-15.00
TIPOLOGIA :ESCURSIONE
DIFFICOLTA: E

INFO TECNICHE
LUNGHEZZA:8 KM
DISLIVELLO COMPLESSIVO: 500 SLM
DURATA: 5 ORE ESCLUSE SOSTE
NOTE AGGIUNTIVE: Percorso medio impegnativo che richiede preparazione fisica ed un minimo di esperienza per alcuni impervi tratti boschivi con camminamenti su pietre instabili e per il dislivello.
Attrezzatura: scarponi da trekking (obbligatori), abbigliamento a cipolla, antipioggia, bastoncini da trekking e cambio biancheria (consigliati).Pranzo a sacco. Si consiglia di portare non meno di lt. 1 di acqua
Gli accompagnatori si riservano di accettare o meno le adesioni in relazione alla preparazione fisica e tecnica nonché dell’equipaggiamento in dotazione il giorno dell'escursione. Gli stessi si riservano la facoltà di variare il programma in base alle condizioni metereologiche ed in funzione di eventuali necessità si potrà effettuare un percorso ridotto (4 km).

Eventi Passati e archiviati