Categorie Eventi

Eventi in primo piano

Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Località eventi

Chi c'è online

Abbiamo 178 visitatori e nessun utente online

SETTEMBRE IN...CHIOSTRO

Da Settembre 29, 2025 19:15 fino a quando Settembre 29, 2025 21:26
Postato da Antonio
Categorie: Altri eventi
Visite: 42

SETTEMBRE IN...CHIOSTRO: SABATO 27 E LUNEDÌ 29 SETTEMBRE GLI ULTIMI DUE APPUNTAMENTI DELLA RASSEGNA LETTERARIA.

 

Ultimi due appuntamenti con la rassegna letteraria "Settembre in…Chiostro", la cultura protagonista a San Severo tra romanzi, dialoghi ed emozioni, che rientra nell’ambito di SAN SEVERO ESTATE 2025 organizzata dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura, la cui delega è seguita dal Vice Sindaco Anna Paola Giuliani.
La rassegna, curata da Beniamino Pascale, ha trasformato il Chiostro di Palazzo Celestini in un vero e proprio salotto letterario a cielo aperto. Una serie di incontri con autori, intellettuali e scrittori sta offrendo occasioni di riflessione, confronto e dialogo attorno al mondo del libro.
Il quarto e penultimo appuntamento è previsto per sabato 27 settembre con inizio alle ore 19,15 con una serata dedicata all’amore e ai sentimenti. Protagonisti saranno Claudio Lecci e Mariella Di Monte, autori di "C’è sempre tempo per innamorarsi ancora" e "Non voglio dirti addio", Due voci diverse ma complementari che, attraverso la scrittura, raccontano emozioni e relazioni umane in tutte le loro sfumature. Si tratta degli ultimi due lavori letterari, entrambi presentati a IL LIBRO POSSIBILE (edizioni 2024 - 2025 a Polignano a Mare), della coppia di romanzieri che adotta la provincia di Foggia quale scenario di vicende psico romantiche con connotazioni gialle. Non voglio dirti addio invade il campo dell’ironia coniugando sarcasmo inedito sulla intelligenza artificiale con tragico insistente retaggio culturale a proposito dei tradimenti coniugali. C’è sempre tempo per innamorarsi ancora nasce da un'idea proposta dal compianto sociologo Francesco Alberoni che, commentando il loro primo romanzo, Se stasera viene il mare, in una testimonianza in video ricordò: “L’amore guarisce”.
Ultimo appuntamento lunedì 29 settembre alle ore 19,15 sempre nel chiostro di Palazzo Celestini. Raimondo Ardolino presenta “Il Coraggio del mandorlo” un’opera che esplora temi come la resilienza e la ricerca interiore, utilizzando il mandorlo – simbolo di coraggio, rinascita e speranza per la sua precoce fioritura invernale – come metafora centrale della storia. Il libro segue le vicende della protagonista Claudia e del guardiano di un faro, narrando un percorso verso la luce dopo le difficoltà e le oscurità della vita.
Intermezzi musicali a cura dei Maestri Emilio Tricarico e Felice Iafisco.


Eventi Passati e archiviati