PASSIO CHRISTI DI MOTTA MONTECORVINO

PASSIO CHRISTI DI MOTTA MONTECORVINO

Da Aprile 14, 2019 17:00 fino a quando Aprile 14, 2019 20:30

a Motta Montecorvino

Postato da Antonio

Categorie: Altri eventi

Visite: 334


VIII edizione della PASSIO CHRISTI DI MOTTA MONTECORVINO, la rappresentazione vivente più grande della zona, che con i suoi 150 figuranti, racconta vari momenti della vita terrena di Gesù Cristo, dai miracoli alla crocifissione. L’evento è in programma per Domenica 14 aprile, dalle ore 17:00.

La sacra rappresentazione, che sta crescendo anno dopo anno, porta nel piccolo centro dei Monti Dauni diverse centinaia di visitatori, curiosi, fedeli e gruppi di preghiera provenienti da diverse zone della Regione nel giorno della Domenica delle Palme. Gode del patrocinio della Parrocchia San Giovanni Battista e del Comune, e nel cast, si contano presenze non solo mottesi. Buona parte di attori e figuranti arrivano infatti da Lucera, Volturino e San Bartolomeo in Galdo (BN). Tutto questo rende la sacra rappresentazione una vetrina per l’intero territorio dei Monti Dauni, e uno degli appuntamenti più importanti dell’anno.

Nel corso della conferenza stampa sarà distribuito materiale informativo e pubblicitario relativo all’evento, e saranno illustrate le diverse modalità organizzative dello staff, che parlerà del cast, delle ambientazioni e della storia della PASSIO CHRISTI. I presenti avranno inoltre la possibilità di avere un’anticipazione dell’evento gustando il trailer ufficiale, disponibile sulle piattaforme Facebook e You Tube.