PATRIZIO VS OLIVA

PATRIZIO VS OLIVA

Da Aprile 11, 2019 21:00 fino a quando Aprile 11, 2019 23:16

a San Severo

Postato da Antonio

Categorie: Teatro

Visite: 194


Giovedì 11 aprile al Teatro Verdi lo spettacolo PATRIZIO VS OLIVA con patrizio Oliva.

Giovedì 11 aprile, il Teatro Comunale Giuseppe Verdi, ospita uno spettacolo teatrale che porterà in scena uno dei più popolari sportivi italiani. Protagonista (porta ore 20,30, sipario ore 21,00) sarà il grande Patrizio Oliva con PATRIZIO VS OLIVA la sua storia, la trasposizione teatrale del suo libro-biografia Sparviero-La mia storia (Ed. Sperling&Kupfer) che il campione napoletano ha scritto a quattro mani con Fabio Rocco Oliva.
“Ospitiamo al Verdi – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – uno dei più grandi campioni del pugilato italiano, uno degli sportivi più amati dalla gente e dal pubblico. Patrizio Oliva ha vinto le Olimpiadi, è stato campione mondiale ed è molto legato a San Severo per quanto ha fatto nello sport. Tra l’altro cominciò la sua scalata conquistando il titolo italiano nel 1981 a Forio d’Ischia battendo proprio un pugile di San Severo, Pinuccio Russi, che era il campione italiano in carica. Lo spettacolo teatrale è ricco di colpi di scena, una trama avvincente che ripercorre la vita e la storia del grande sportivo”.
PATRIZIO VS OLIVA
Con Patrizio Oliva e Rossella Pugliese. Regia di Alfonso Postiglione, costumi di Giuseppe Avallone, disegni e illustrazioni Daniele Bigliardo, musiche Stefano Gargiulo, spazio scenico Daniele Stella, aiuto regia Eduardo Di Pietro, Stefano Pironti, Chi è di scena, organizzazione e produzione Maurizio Marino per Arteca Stefano Sarcinelli per Laprimamericana, Nardia Baldi per Teatrosegreto.
I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro Verdi.